Ligabue addio, la notizia improvvisa distrugge i fan

Luciano Ligabue ha fatto una confessione che molto probabilmente in pochi si aspettavano. Ma che cosa ha detto? Queste le sue parole?

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Fonte: Getty Images)

Luciano Ligabue. Basterebbe anche soltanto il suo nome per capire. Il rocker di Correggio ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica. ‘Certe notti’, ‘Balliamo sul mondo’, ‘Una vita da mediano’, ‘Piccola stella senza cielo’, ‘Urlando contro il cielo’: queste soltanto alcune delle sue canzoni e dei suoi grandi successi. Ed è forse anche perché si pensa alle sua musica che una sua recente confessione ha colpito tutti. Ma che cosa ha detto?

LEGGI ANCHE -> Luciano Ligabue, ecco perché è stato rinviato il suo tour europeo

Ligabue, parole che stupiscono e colpiscono: ma che cosa ha detto?

Luciano Ligabue

Il riferimento è all’idea e alla voce di un suo ritiro, che era già circolata un po’ di tempo fa. A parlarne, proprio qualche giorno prima dell’uscita della sua autobiografia ‘È andata così’, dove racconta i suoi 30 anni di carriera. Un qualcosa che è stata anticipato in una bella e interessante intervista, rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. Ma che cosa ha detto? Le sue parole non sono certo passate inosservate, specie per i suoi grandi fan.

LEGGI ANCHE -> Ligabue, la confessione del passato: “Io ho tanta paura”

Non mi sentivo capace di maneggiare le conseguenze che arrivavano da un certo tipo di successo. Poi avvertivo che era cambiata la percezione che gli altri avevano di me. Da un momento all’altro chi mi avvicinava non parlava più con me ma con l’idea che si era fatto di me. E poi pensavo alla mia famiglia. Infatti volevo cercare di proteggere la mia ex moglie, che non voleva apparire sui giornali. Fortunatamente alla fine si è fatta strada la paura che stare senza concerti mi avrebbe fatto davvero troppo male e così sono andato avanti“. Insomma, una confessione davvero importante. Ligabue era molto combattuto, ma alla fine ha vinto l’amore per la musica e per il suo lavoro.

https://www.instagram.com/tv/CFxYsJTKjQR/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy