Balliamo sul mondo: a settembre debutta il musical con le canzoni di Ligabue

Sarà proprio il titolo di uno dei brani più famosi di Ligabue a dare il titolo al musical dedicato al suo repertorio: Balliamo sul mondo sbarcherà a teatro a settembre.

Ligabue musical balliamo sul mondo

Lo spettacolo è un omaggio al repertorio musicale del cantautore di Correggio, uno dei più importanti e seguiti del panorama musicale nazionale.

Diretto da Chiara Noschese, ha ricevuto l’ok e il supporto dello stesso Ligabue, che ha autorizzato l’utilizzo delle sue canzoni (tutte eseguite dal vivo) e ha anche contribuito alla costruzione dei dialoghi del copione. Balliamo sul mondo andrà in scena dal prossimo 26 settembre fino al 27 ottobre al Teatro Nazionale di Milano.

Balliamo sul mondo: sinossi del musical su Ligabue

Capodanno 1990: una comitiva di ragazzi si da appuntamento al Bar Mario per festeggiare la maggiore età. La festa fa da sfondo al racconto delle loro speranze, dei progetti per il futuro intrisi di sogni, paure e incertezze, con gli immancabili amori, le sfrenate passioni e le grandi amicizie.

Dopo quella notte per loro nulla sarà uguale, ciascuno prenderà la sua strada nel mondo diventando uomo. Ma gli amici si fanno una promessa: ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno.

E così, la notte di Capodanno del 2000 si ritrovano nello stesso posto, cercando nella loro amicizia e nei ragazzi che erano 10 anni prima di ritrovare anche loro stessi, per rimettere insieme i pezzi delle loro vite, così diverse e distanti.

Certe Notti, Tu sei lei, Urlando contro il cielo: nel musical trovano posto tutti i più grandi successi di Ligabue, che diventano un modo per raccontare le emozioni e le storie dei protagonisti.

— Luciano Ligabue (@ligabue) 7 agosto 2019


 

Impostazioni privacy