Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman: una grandissima novità 

Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman sono una delle coppie di Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci, in onda su Rai 1.
rosalinda celentano
Rosalinda Celentano (Getty Images)

Rosalinda Celentano, la figlia dell’amatissimo cantautore Adriano Celentano e l’attrice e cantante Claudia Mori, nasce a Roma nel 1968. All’età di ventidue anni tenta la carriera di cantante partecipando con la canzone “L’età dell’oro” al Festival di Sanremo ed arriva alla finale nella sezione giovani. L’anno successivo vince l’ultima edizione Disco Verde del Festivalbar con la canzone tratta dal suo unico album, “Quanti treni”.

A ventisei anni conduce per ben 150 puntate il programma VideoOne al fianco del Dj Roberto Onofri dedicandosi successivamente alla recitazione che la premierà nel 2002 con il premio Globo d’oro come miglior attrice esordiente per il film Paz! di Renato De Maria. 

Sono questi gli anni più rigogliosi, la ricorderemo infatti nel famosissimo film La passione di Cristo dove interpreta il ruolo di Satana e per cui venne premiata al Global Festival Film di Ischia ottenendo una candidatura ai Nastri d’argento come miglior attrice protagonista.

Rosalinda continuerà a dedicarsi al cinema, alla fiction televisiva e al teatro partendo anche in tournée con l’opera teatrale Le quattro sorelle al fianco di Lisa Gastoni, nel 2010.

Leggi anche –> Raimondo Todaro nei guai: imprevisto a Ballando con le stelle

Tinna Hoffman, insegnante Rosalinda Celentano: sostituisce Samuel Peron

rosalinda celentano samuel peron
Rosalinda Celentano Samuel Peron

Tinna Hoffman, la bellissima ballerina danese trentasettenne, partecipa alla sua prima gara di ballo all’età di otto anni e al campionato danese nella categoria junior all’età di quattordici che la porterà poi a competere in Germania e Inghilterra.

Trasferitasi in Italia si innamora del ballerino Fabio Modica e vinceranno insieme importanti premi: raggiungono infatti la semifinale nelle gare Rising Star UK e International e si laureano vice-campioni italiani di South America Show Dance.

Leggi anche –> Samuel Peron sta male: aggiornamenti

Tinna è già conosciuta nel programma ballando con le stelle in cui ha partecipato  per la prima volta nel 2006 in coppia con Sean Kanan, l’attore di Beautiful, e nel 2010 con Stefano Pantano. Quest’anno la sua partecipazione sarà al fianco di Rosalinda Celentano che sarebbe dovuta essere in coppia con Samuel Peron, sostituito all’ultimo in quanto positivo al virus ed attualmente in stand-by.

Per la prima volta nella storia del programma saranno Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 alle 20:35, saranno due donne a farci divertire ed emozionare al centro del palco.

Impostazioni privacy