Alessandro Borghese figlio Barbara Bouchet: lei lo ha cacciato di casa

Alessandro Borghese è il figlio di Barbara Bouchet, diventato famosissimo grazie al suo estro ed alla sua cucina. Ecco un retroscena.

alessandro borghese
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese ha raggiunto le alte vette del successo professionale, sia nel campo culinario sia televisivo, eppure deve tutto a sua madre: il segreto della sua riuscita personale è iniziato quando la donna lo mise alla porta, ritrovandosi a 18 anni fuori di casa.

Barbara Bouchet è una nota attrice tedesca, ormai naturalizzata italiana, ma prima è la madre del noto chef televisivo.

Nei mesi scorsi, Bouchet fu ospite a Vieni da me e in una lunga intervista concessa a Caterina Balivo ha parlato di suo figlio e delle sue insicurezze giovanili.

Lei è una donna straordinaria, che ha collezionato molti successi, lavorando al fianco di registi del calibro di Martin Scorsese e Franco Rossetti, tra copertine, cinema e televisione, ha saputo coltivare una splendida carriera, per cui, spiega l’attrice, quando chiese a suo figlio cosa volesse fare da grande, ne rimase delusa nel sentirsi rispondere un anonimo “non lo so”.

La soluzione fu repentina: non restava che cacciarlo di casa e metterlo alle strette. Davanti al sacrificio, la strada si delinea.

Barbara Bouchet è una madre sicuramente affettuosa, ma non transige davanti all’incertezza. Cresciuta tra Germania e Stati Uniti, ha una visione del mondo ben chiara e questo è stato di grande insegnamento per i figli.

Alessandro Borghese si è ritrovato fuori casa appena maggiorenne, non sapeva cosa farne della sua vita e sua madre non voleva che suo figlio non avesse uno scopo. Nei paesi in cui l’attrice ha vissuto, spiega nell’intervista alla Balivo, non è accettato che un ragazzo abbia questo genere di insicurezze, vanno via di casa già in età giovane e ha voluto che il figlio facesse lo stesso genere di esperienza.

LEGGI ANCHE -> Barbara Bouchet e Stefano Oradei: una nuova avventura per loro

Alessandro Borghese figlio Barbara Bouchet: una carriera straordinaria

Alessandro Borghese segreto

A quanto pare, il metodo è servito, Borghese ha avuto molto successo nella sua vita: Il lusso della semplicità, a Milano, conduzione di programmi tv come Junior MasterChefItalia e Quattro Ristoranti e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese cuore d’oro: a chi è rivolto quel pensiero

Lo stesso approccio è stato riservato anche al fratello Massimiliano, il quale ringrazia sua madre per la sua carriera.

Mentre i figli si concentrano sulle loro carriere, Barbara Bouchet oggi partecipa alla nuova edizione di Ballando con le stelle, una nuova sfida per una donna inarrestabile. Scatenata e divertita, ha già aperto le danze e la sua arma vincente è proprio l’appoggio della sua famiglia.

Impostazioni privacy