Emanuela Rossi è la moglie di Francesco Pannofino; con lui condivide una grande passione, che è anche il suo lavoro da sempre.
Emanuela Rossi è la moglie di Francesco Pannofino, conosciuto per essere un attore e soprattutto per la sua carriera di doppiatore. La sua voce calda e profonda è diventata nota sia sul grande schermo che in televisione.
La moglie è atrettanto brava e famosa; anche lei è un’attrice, ma prevamentemente una doppiatrice. Ascoltando la voce di Emanuela, sicuramente penserete di averla già ascoltata da qualche parte: la donna ha doppiato alcune delle attrici americane più famose, come Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, delle quali è la voce ufficiale.
LEGGI ANCHE -> E’ finita tra Francesco Pannofino e sua moglie?
Emanuela Rossi, chi è la moglie di Pannofino?
La donna è una bravissima doppiatrice, esattamente come il marito; la sua è, infatti, una famiglia storica di doppiatori. La Rossi è la sorella dei doppiatori Massimo e Riccardo Rossi, cugina dei doppiatori Fabio e Laura Boccanera.
Francesco e la moglie hanno un figlio, Andrea, ma nel 2006 si erano separati; tuttavia 5 anni dopo hanno deciso di tornare insieme e di risposarsi.
LEGGI ANCHE -> Andrea, figlio di Francesco Pannofino, seguirà le orme del padre?
Emanuela è nota per essere stata la voce di Pippi Calzelunghe nella nota serie con Inger Nillson, Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix dei fratelli Wachowski, Brenda Strong nella serie televisiva Desperate Housewives e nel remake di Dallas e Jane Alexander nella serie tv Elisa di Rivombrosa. Ma non sono finite qui i suoi doppiaggi, avendo doppiato anche Nicole Kidman, Carol Alt, Jodie Foster, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Madonna, Uma Thurman e Sophie Marceau.