Home Televisione Sabrina Paravicini tra malattia, lotta e dolore: è già passato un anno

Sabrina Paravicini tra malattia, lotta e dolore: è già passato un anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
CONDIVIDI

L’attrice Sabrina Paravicini ha vissuto un periodo davvero molto difficile e doloroso della sua vita, lottando con tutte le sue forze. Eccola un anno dopo.

Sabrina Paravicini
Sabrina Paravicini (Fonte: Instagram)

Sabrina Paravicini, volto storico della fiction di Rai 1 Un medico in famiglia, ha subito un periodo molto difficile a causa della sua lotta contro il cancro e adesso fa un bilancio un anno dopo.

Sicuramente la vita per la Paravicini non è stata mai molto semplice e nel corso della sua esistenza ha dovuto affrontare varie e sfide importanti, come quella della sindrome di Asperger che è stata diagnosticata al figlio Nino quando aveva 2 anni e mezzo.

LEGGI ANCHE —>Sabrina Paravicini lotta contro il cancro, la sua decisione

Nonostante tutto è riuscita comunque a mostrare sempre forza e un meraviglioso sorriso, che non ha perso mai del tutto nemmeno dopo la diagnosi di un tumore maligno al seno.

A causa di questa grave situazione di salute, la donna dovuto comunque sottoporsi a diverse cure, tra cui da subito operazioni e chemioterapia.

Sabrina Paravicini, una grande forza

Sabrina Paravicini tumore

L’attrice Sabrina Paravicini ha pubblicato nelle scorse ore un post sul suo account ufficiale di Instagram in cui ha fatto un bilancio riguardante l’ultimo anno della sua vita.

Se gli ultimi mesi non sono stati per nulla facili a livello sanitario e mondiale a causa del covid 19, in realtà l’intero anno per la Paravicini ha avuto un impatto ancora più serio.

Oltre infatti alla preoccupazione per la malattia che si stava diffondendo del coronavirus, ha vissuto un vero e proprio cambiamento sulla sua pelle a causa del tumore che l’ha colpita.

LEGGI ANCHE —>Sabrina Paravicini cancro, la lotta e le parole del figlio

Nel suo post la donna ha ripercorso un po’ i momenti più importanti, come quanto ha perso i capelli, quando doveva prendere i medicinali ed era stanca gonfia, quando il suo corpo cambiava, e il fatto di non avere più un seno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

OGGI 👉🏻 UN ANNO FA Oggi ho più capelli, un anno fa ero calva, piena di farmaci e stanchissima, ma non cambierei l’ultimo anno con nulla al mondo. Ho sofferto, ho sofferto tantissimo, ma ho trovato dentro di me risorse inaspettate e straordinarie. Ho avuto paura, ma anche tanto coraggio. Ho visto il mio corpo cambiare, dimagrire e poi gonfiarsi e poi di nuovo sgonfiarsi. Ho un seno in meno, ho un capezzolo in meno. Ma ho avuto baci più dolci e carezze più vere. Ho perso qualcuno per strada, ma ho trovato amici meravigliosi. Ho perso capelli lisci e ho visto spuntare capelli ricci. Ho perso le ciglia tre volte e ora stanno tornando più forti. Ho imparato a navigare a vista, ad assecondare i sentimenti. Ho imparato a dire no alle cose e alle persone che sottraggono tempo alla mia vita. Ho imparato a viverla la vita ♥️ #finoaquituttobene

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

 Ci sono poi anche gli aspetti più belli che comunque sono arrivati, come le amicizie sincere che ha riscoperto, i capelli che sono poi ricresciuti, le carezze e i baci che ha avuto e le lezioni che ha imparato, come quella di assecondare i suoi sentimenti e di dire no a tutto ciò che toglie tempo alla sua vita.

Un anno dunque decisamente tosto, ma ricco e pieno di insidie e anche momenti più felici, descritti con parole profonde e dolci che hanno commosso e fatto breccia nel cuore di tutti i suoi fan.