Felice Giuliano La Classe degli Asini’, un insegnante particolare

Felice Giuliano sarà uno dei principali protagonisti de ‘La Classe degli Asini’, il film che andrà in onda questa sera su Rai Uno.

felice giuliano la classe degli asini

‘La Classe degli Asini’, film diretto da Andrea Porporati e che vedrà come protagonisti Vanessa Incontrada e Flavio Insinna, andrà in onda questa sera su Rai Uno. La pellicola parla e racconta la storia di Mirella Antonione Casale. La donna, di professione insegnante, è stata colei che ha lottato per l’inserimento completo e totale dei disabili nel sistema scolastico. Infatti è a lei che si deve l’introduzione della figura dell’insegnante di sostegno.

LEGGI ANCHE -> Vanessa Incontrada, dolore per la conduttrice: non se l’aspettava

Felice Giuliano La Classe degli Asini, un insegnante amato da tutti

flavio insinna

Accanto alla protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada, spicca senza alcun dubbio la figura di Felice Giuliano. Quest’ultimo può essere descritto come un insegnante originale, particolare, benvoluto da tutti i suoi studenti per i suoi metodi innovativi, coinvolgenti e appassionati. Insomma, un insegnante che sembra quasi ispirarsi a ‘L’Attimo fuggente’ e al professore Keating. A raccontare quest’uomo è stato, in un certo senso, anche colui che l’ha interpretato, ossia Flavio Insinna. Ma che cosa ha detto il noto conduttore?

LEGGI ANCHE -> Angelo Vassallo Il Sindaco Pescatore, la sua lotta contro la camorra

Per fare questo film non sono stato chiamato, ma diciamo che mi sono proprio imbucato! Voglio vivere in un Paese gentile, che non lascia indietro neanche una singola persona. Credo che sia molto bello che siano state abolite le classi differenziali, ma ora servono assistenti di sostegno“, queste le belle parole dette dal presentatore, che recentemente ha tra l’altro avuto qualche brutta esperienza dal punto di vista giudiziario. Dunque non resta che sintonizzarsi questa sera su Rai Uno per conoscere un po’ meglio la storia di due figure che hanno cambiato senza alcun dubbio il nostro sistema scolastico: Felice Giuliano e Mirella Antonione Casale.

Impostazioni privacy