Home News Gigi Hadid e la sindrome di Hashimoto, la malattia che non le...

Gigi Hadid e la sindrome di Hashimoto, la malattia che non le dà tregua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:30
CONDIVIDI

Gigi Hadid sta convivendo ormai da parecchio tempo con la sindrome di Hshimoto: la malattia che non le da’ tregua, di che cosa si tratta?

gigi hadid
Gigi Hadid

La top model Gigi Hadid molte volte appare deperita, stanca e fuori fase. In seguito alle molte domande e alle troppe critiche, la ragazza rompe il silenzio e parla del morbo da cui è affetta: la sindrome di Hashimoto.

Essere sotto gli occhi di chiunque è il prezzo da pagare per la celebrità e spesso quegli occhi sono critici, giudicanti, spietati. Per molto tempo, la super modella di Victoria’sSecrets ha taciuto su tutto quello che attaccava il suo corpo, ma non sempre si può restare in silenzio.

Molte persone hanno commentato le sue foto chiedendosi se fosse in salute, in tanti scatti la maggiore delle sorelle Hadid è immortalata in una magrezza sconcertante, che va al di là dei cliché e delle imposizioni della moda.

Sul suo profilo personale di Twitter la top model ha voluto spiegare cosa accade al suo corpo e con toni molto secchi ha voluto mettere a tacere chi ha la presunzione di poter istituire dei canoni di bellezza da imporre a chiunque. La sua libertà, dunque, la conquista mettendo a nudo ciò che le accade all’interno e Gigi lo fa parlando della sindrome di Hashimoto, la malattia che la accompagna da tempo.

LEGGI ANCHE -> Francesca Manzini, arriva il lieto evento per lei: fan felici

Gigi Hadid, sindrome di Hashimoto: la sua malattia

gigi hadid
Gigi Hadid

Sin dai suoi esordi, Gigi Hadid ha dovuto fare i conti con la tiroidite di Hashimoto, una malattia che colpisce la tiroide causandone malfunzionamento.

A 17 anni iniziava la sua carriera di modella e già da quel momento, sebbene non le fosse ancora stata diagnosticata, i suoi collaboratori notavano alcuni sintomi della malattia: infiammazione e ritenzione idrica.

LEGGI ANCHE -> Laura Pausini, nessuno si aspettava potesse fare questo

La tiroide è una ghiandola situata nel collo e regolamenta il metabolismo del corpo mediante la produzione di due ormoni, la sindrome di Hashimoto è una malattia autoimmune e questo vuol dire che il sistema immunitario attacca la tiroide rallentando il corretto funzionamento, da qui ipotiroidismo. Se non curata può causare problemi respiratori e cardiaci, oltre depressione.

La super modella si dice ottimista, negli ultimi anni ha seguito un regime alimentare controllato, trattamenti olistici per bilanciare il funzionamento della tiroide ed è riuscita a controllare l’affaticamento.

In questo modo Gigi Hadid combatte la sua battaglia per una salute sana e parlando aiuta altre persone a prendersi cura di sé.