Vinsero Sanremo 2000, poi sono spariti: chi se li ricorda?

Vinsero Sanremo 2000 cominciando una scalata verso il successo, gli Avion Travel si unirono nel 1980, a Caserta suscitando subito interesse.

Vinsero Sanremo 2000, Avion Travel, Youtube
Vinsero Sanremo 2000, Avion Travel, Youtube

Era il 1980 quando gli Avion Travel, per esteso Piccola Orchestra Avion Travel, formarono la loro band rock e da subito suscitarono grande interesse tra il pubblico e la critica, ottenendo consensi di un certo livello.

Nell’87 cominciano a farsi conoscere in giro, grazie alla vittoria a Sanremo Rock con il bano sorpassando.

Ma il boom lo devono all’edizione del 2000 con la canzone Sentimento di Sanremo meritandosi il Premio Speciale della Giuria di Qualità nella categoria “migliore musica” e “migliore arrangiamento.” Collaborarono con diversi artisti, produttori e case discografiche.

Tuttavia, dopo il trionfo di Sanremo del brano vennero vendute solo 70.000 copie, contro ogni aspettativa.

Nel 2017 subiscono una grave perdita, il chitarrista del gruppo muore d’infarto.

Leggi anche–> Achille Lauro è pronto alla rivoluzione

Vinsero Sanremo 2000, gli Avion Travel: poesie o canzoni?

Vinsero Sanremo 2000, Peppe Servillo
Vinsero Sanremo 2000, Peppe Servillo

Artisti con doti fantastiche, arrangiamenti musicali azzeccati e l’utilizzo delle voci in coro definisce un gruppo studiato che ha sfondato sul palco di Sanremo e dell’Ariston.

Alcuni definiscono le loro canzoni delle vere e proprie poesie in prosa cantate, accompagnate da melodie accattivanti e tecnicamente perfette.

Leggi anche–> Lutto nella musica: si separa un gruppo famoso

Furono ospiti nella puntata di Techetecheté riproponendo il brano Sentimento. Puntata che diede spazio agli artisti che hanno scritto la storia degli anni 2000.

Peppe Servillo, frontman del gruppo, fratello di Toni Servillo, attore e regista di grande successo che ha collaborato con Dustin Hoffmann, grande mito del cinema, ha detto in un’intervista che ad ogni nota delle loro canzoni si potrebbero attribuire dei colori.

Chissà se dopo l’apparizione nella puntata del programma andato in onda un paio di settimane fa per il gruppo ci saranno novità in vista e se torneranno in tv.

Video Avion Travel

Impostazioni privacy