Paola Ferri, ex fidanzata Edoardo Bennato: una morte drammatica

Paola Ferri è stata la compagna di Edoardo Bennato, è mancata nel 1995 in seguito a un tragico incidente, mentre stava dalla parte del passeggero.

Edoardo Bennato, Paola Ferri
Edoardo Bennato, Paola Ferri

Correva l’anno 1995 e Edoardo e Paola erano in macchina insieme, lui guidava e lei era a fianco sul sedile del passeggero, poi il tragico incidente che costrinse la ragazza, studentessa di psicologia, all’epoca 23enne, a 5 giorni di coma e successivamente al decesso. Un evento che ha sconvolto la vita del cantautore sia a livello psicologico che fisico, tanto che le sue condizioni peggiorarono notevolmente, nonostante Edoardo uscì quasi indenne dall’accaduto. Era da poco terminata la sua relazione con Paola Montecorvino, durata 10 anni, dalla quale ebbe 2 figli: Fulvio ed Eugenia.

Inizialmente nessuno sapeva della relazione tra Paola ed Edoardo, si venne a sapere solo in seguito allo spiacevole accaduto.

Oggi, il cantante, pare abbia un’altra compagna della quale però non si sa niente, solo che hanno avuto una figlia nata nel 2004Gaia Bennato. 

Leggi anche–> Edoardo Bennato, Gianna Nannini: inatteso

Paola Ferri, ex compagna Edoardo Bennato: la pena scontata

Bennato
Bennato

In segui all’incidente, il cantautore, venne accusato patteggiando davanti al Pretore di Reggio Emilia una pena a otto mesi di reclusione con i benefici per omicidio colposo. La cifra stabilita per il risarcimento parziale era di 150 milioni di lire e a quanto pare la famiglia della povera ragazza li diede in beneficenza.

Oggi, Bennato, si gode la sua giovane figlia, Gaia16 anni, avuta dalla sua ultima relazione con una donna “misteriosa” Il cantautore dice della sua bambina che spesso pare che i ruoli si siano invertiti perché Gaia  lo tira su di morale dandogli consigli preziosi. Nonostante la gioia portata dalla nuova nascita, Edoardo soffre perché avrebbe voluto che conoscesse la nonna, deceduta lo stesso anno di Paola Ferri. 

Leggi anche –> Alex Britti e il figlio Edoardo: conquistano il web

Edoardo Bennato sarà ospite questa sera su Rai 1Una storia da cantare, serata dedicata al mitico Lucio Battisti.

Impostazioni privacy