Compagno Patty Pravo, una tormentata vita sentimentale

Patty Pravo è un vero e proprio patrimonio della musica italiana e ad essa ha dedicato l’intera sua vita sacrificando anche la sfera amorosa.

Patty Pravo
Patty Pravo

Questa sera andrà in onda su Rai 3 uno speciale interamente dedicato alla figura della splendida ragazza del Piper, dal titolo In arte Patty Pravo trasmesso alle 21:20.

La celebre cantante ha all’attivo una carriera davvero impressionante, cantando brani che sono rimasti letteralmente nella storia della musica italiana e come ad esempio La bambola, Pensiero stupendo o Ragazzo triste.

LEGGI ANCHE —>Patty Pravo, il vero nome della ragazza del Piper

Una vita interamente dedita al suo amore e alla sua passione più grande, che l’ha portata davvero ad un enorme successo nel corso degli anni.

La sua vita sicuramente è finita al centro del mondo del gossip anche per essere stata sempre una persona controcorrente, abbandonandosi spesso e volentieri ad eccessi.

Patty Pravo, la situazione sentimentale

Patty Pravo

Attualmente pare che non ci sia in realtà un amore nella vita di Patty Pravo, anche se il suo passato amoroso è stato molto movimentato.

La donna infatti ha all’attivo ben 6 matrimoni, tutti naufragati nel corso del tempo, il primo dei quali avvenne nel 1968 quando sposò Gordon Angus Faggetter, ha il chitarrista della band Cysn Three.

Il loro amore durò solamente 4 anni e poi nel 1972 la cantante si risposò con Franco Barberi, ma la loro relazione su brevissima, cioè soltanto qualche settimana.

Uno degli amori più grandi per la donna è stato però il celebre cantante dei Pooh Riccardo Fogli e i due decisero di sposarsi celebrando un rito celtico avvenuto nel 1973.

LEGGI ANCHE —>Patty Pravo su Lucio Battisti: “Ecco perchè il nostro legame era molto forte”

Il loro sentimento fu duramente ostacolato dalla band di Fogli, che non accettavano la loro unione e chiesero al cantante di rinunciare a lei, ma ottennero solo l’abbandono dell’uomo dai Pooh.

Anche quella storia però poi naufragò nel 1976 e la donna si riposò nuovamente prima con Paul Jeffrey, poi con Paul Martinez e infine con John Edward Johnson, con cui ebbe la sua storia più lunga di 10 anni.

Impostazioni privacy