Luchè, chi è la sua fidanzata? Tutte le curiosità sul rapper napoletano

Luchè è ormai un nome importante del rap italiano: famoso a livello internazionale soprattutto per il rap napoletano. Chi è la fidanzata?

Luchè fidanzata
Luchè

Luchè, all’anagrafe Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981, precisamente nel quartiere Marianella, ai confini con Scampia. Luchè inizia preso ada pprocciarsi al mondo dell’hip hop: nel 1997 si unisce al rapper Ntò e successivamente con Denè e Dayana, formeranno il gruppo rap Co’Sang.

Paura che passa è il primo brano inciso dal gruppo che viene aggiunto all’album Spaccanapoli, prodotta dal collettivo Clan Vesuvio. Nel 2005 Luchè e i Co’Sang partecipano alla raccolta Napolizm: a fresh collection of neapolitan rap, che dà loro l’opportunità di lanciarsi nel panorama musicale nazionale. Poco dopo pubblicano l’album d’esordio Chi more pe’ me, con 16 canzoni in dialetto napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tiziano Ferro, il suo più grande sogno insieme al marito

Luchè, carriera e vita privata: ha una fidanzata?

Luchè fidanzata
Luchè

I Co’Sang diventano noti, soprattutto in Italia, nell’ambito del rap napoletano e iniziano a tenere concerti in tutte le città. Nel 2009 pubblicano il secondo e ultimo album, Vita bona: il gruppo si scoglie3 anni dopo. Luchè inizia a dedicarsi alla carriera da solista, collaborando con artisti del calibro di Club Dogo, Marracash, Emis Killa, Guè pequeno e Baby K.

Il rapper pubblica poi quattro album:  L1L2Malammore e Potere e nel 2019 partecipa ai Music Award presso l’Arena di Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Levante: stavolta ha esagerato, che cosa ha fatto?

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista non abbiamo notizie certe al riguardo: sui suoi social non ci sono tracce della sua fidanzata. Al di là della sua carriera musicale sappiamo solo che possiede una pizzeria a Napoli, molto conosciuta.

Impostazioni privacy