Francesca Romana Ceci, moglie di Andrea Vianello: “Mi ha salvato la vita”

Chi è la moglie di Andrea Vianello? Si chiama Francesca Romana Ceci ed è una giornalista, conosciuta negli studi Rai: è stata lei a salvargli la vita.

andrea vianello moglie
andrea vianello

Andrea Vianello e sua moglie Francesca Romana Ceci sono legati da un sentimento molto profondo; il giornalista ha ammesso che lei e i suoi figli sono stati eccezionali durante la fase di recupero post ictus.

Il giornalista, infatti, è stato colpito da un ictus lo scorso anno: ad accorgersi che stava male è stata proprio la moglie Francesca, come ha raccontato Vianello stesso ospite a Domenica In. E’ stata lei ad allarmarsi e ad allertare subito il 118: Andrea è stato così portato immediatamente in ospedale, dove è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica in fretta e furia.

Una situazione davvero difficile per la moglie, che ha dovuto aspettare per due ore senza sapere quali fossero le sue condizioni di salute. Anche il periodo post ictus non è stato facile: Vianello aveva perso parzialmente l’uso del linguaggio e si è ritrovato a non saper più pronunciare il nome di Francesca e dei suoi figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Andrea Vianello, il malore che gli ha cambiato la vita

Andrea Vianello: “Mia moglie Francesca mi ha salvato la vita”

andrea vianello moglie
andrea vianello

Il giornalista sarà sempre grato a sua moglie per quello che ha fatto per lui, anche se la sua stima nei suoi confronti risale anche a prima della malattia che l’ha colpito; in un’intervista l’aveva definita “il motore” della sua famiglia. Fondamentale è stata la sua presenza e il suo appoggio durante la fase di recupero post ictus: Vianello non riusciva a pronunciare i nomi dei suoi cari, ci sono voluti dei mesi per riprendersi del tutto, ma alla fine ce l’ha fatta.

Francesca Romana Ceci, la moglie di Andrea, è anche lei una giornalista e conduttrice radiofonica; parlando di lei il marito la descrive come una donna molto forte, che ha avuto un’infanzia difficile: “Ha avuto un’adolescenza… ha perso i genitori, è rimasta da sola senza fratelli: la vita le ha presentato diverse difficoltà” ma Francesca non si è mai arresa ed è arrivata a fare carriera negli studi Rai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fiorello in lutto: “non la dimenticherò mai”

La moglie di Vianello, infatti, ha lavorato al GR2, ha condotto Radio Verde Rai e ora è ancora attiva a Radio 1 Giorno per Giorno, che conduce insieme a Eleonora Belvisio e Mauro Zanda.

Impostazioni privacy