Andrea Vianello, il malore che gli ha cambiato la vita

Andrea Vianello è un giornalista che ha scritto un libro “Ogni parola che sapevo” dopo il malore, un ictus, che l’ha colpito. Come sta oggi?

andrea vianello ictus
andrea vianello ictus

Andrea Vianello è un noto giornalista e conduttore attivo soprattutto su Rai Tre che, purtroppo, qualche tempo fa ha avuto un brutto malore che, necessariamente, gli ha cambiato la vita: un ictus. In molti pensavano avesse una malattia ma in realtà non è così.

Il noto giornalista, ospite quest’oggi nel salotto di Domenica In per parlare del suo ultimo libro, l’ultima sua fatica letteraria “Ogni parola che sapevo” ripercorre per certi versi anche questa sua traumatica esperienza che necessariamente lo ha avvicinato alla morte.

L’uomo ha raccontato in una recente presentazione tenutasi a Milano, come riporta Il Fatto Quotidiano, che il suo corpo aveva smetto di funzionare e non era in grado di pronunciare più nessuna parola. Ciò che spaventa, infatti, era proprio il fatto che lui fosse assolutamente consapevole del fatto che stesse avendo un ictus in atto : aveva completamente perso l’uso della parola.

Il destino a volte è beffardo: un uomo che ha fatto della parola, dell’uso della voce un vero e proprio lavoro e stile di vita, non era più in grado di usarla.

TI POTREBBE INTERESSARE: ARISA E LA CRISI CON IL FIDANZATO

Andrea Vianello chi è? Giornalista, libro, moglie

andrea vianello malore malattia
andrea vianello malore malattia

Andrea Vianello ha poi raccontato che pochi giorni prima del suo malore, del suo ictus, aveva subito delle manipolazioni da parte di un osteopata che gli aveva toccato la cervicale: una volta consultato il medico, infatti, l’uomo ha scoperto che, talvolta, anche se il rischio è molto raro, questo tipo di manipolazioni possono anche portare ad avere traumi di questo genere.

L’accusa ovviamente non è rivolta agli osteopati ed a queste pratiche, ma al fatto che non fosse assolutamente preparato a questo, in quanto non era stato avvisato di questa, seppur remota, possibilità. Insomma, il paziente deve essere sempre consapevole dei rischi che corre.

Di questo e molto altro l’uomo parlerà quest’oggi su Rai Uno ospite di Mara Venier: chissà se parlerà anche di sua moglie, vero e proprio punto di riferimento per Andrea Vianello durante la sua convalescenza.

LEGGI ANCHE: PEPPINO DI CAPRI COMMUOVE TUTTI

Impostazioni privacy