Calimero è razzista? Tutti contro la Disney, ma c’è un problema di fondo

Calimero è un cartone animato razzista? La Disney in queste ore è finita sotto attacco su tutti i social network, ma il tutto è una bufala: ecco perchè.

Tutti contro Disney+, la piattaforma che da pochissimo tempo è arrivata in Italia per i più piccoli in abbonamento dove tutta la famiglia potrà vedere delle nuove serie tv dedicate ai figli e tantissimi altri contenuti in esclusiva.

Sul web, però, è iniziata a circolare una voce, che si è espansa a macchia d’olio, che parlava di una rimozione del cartone animato Calimero dal palinsesto in quanto considerato, da alcune associazioni, un cartone animato a sfondo razzista.

E’ davvero così? Assolutamente no e vi spieghiamo anche perchè su tratta di un’enorme fake news, una bufala come tante altre che purtroppo ha preso piede sul web ed ha fatto -ingiustamente- infuriare tantissimi utenti che si erano scagliati anche contro la Disney stessa, rea secondo la loro opinione di non avere considerato questo fatto che, tuttavia, non esiste.

TI POTREBBE INTERESSARE: Bianca Guaccero sorprende tutti: “Breve ma intensa”

Calimero è razzista? Il web contro la Disney

calimero
calimero

Il motivo per cui tutta questa polemica non avrebbe dovuto esistere andrebbe ricercata nel fatto che, non solo Calimero non è un cartone razzista, ma anche e soprattutto nel fatto che questa serie tv per bambini non è mai stata inserita nei palinsesti di Disney+.

TI POTREBBE INTERESSARE: Michael Schumacher come sta oggi? Si accende una nuova speranza

Insomma, stiamo parlando di un’altra bufala che purtroppo è stata fatta girare ed ha avuto, a colpi di click, commenti e condivisioni, una portata a dir poco straordinaria.

Al momento non sappiamo ancora da dove sia nata né tanto meno chi l’abbia effettivamente scritta per primo, ma una cosa è certa: non è la prima volta che Calimero è stato considerato un cartone animato di questo tipo anche se, ovviamente, non sono mai state presentate le prove.

Impostazioni privacy