Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi: un grande dolore nel loro passato

Laura Efrikian è stata la prima moglie di Gianni Morandi: un matrimonio giovane e segnato da un grande dolore: come mai si sono lasciati?

Gianni Morandi moglie
Laura Efrikian ex moglie Gianni Morand

Laura Efrikian è stata la moglie di Gianni Morandi per molti anni; i due si sono sposati giovanissimi, nel 1966 e il loro matrimonio è naufragato ufficialmente solo 13 anni dopo.

La Efrikian è nota per essere stata un volto celebre del cinema e della televisione italana, tanto che, al tempo, era soprannominata “fidanzatina d’Italia”. Laura è nata a Treviso il 14 giugno 1940 ed è la figlia di un famoso musicista e direttore d’orchestra di origine armena. Giovanissima ha iniziato a studiare recitazione a Milano e poi ha iniziato la sua carriera in Rai, come annunciatrice ed è arrivata poi al successo televisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anna Dan, moglie di Gianni Morandi: la foto inaspettata

Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi chi è?

Gianni Morandi moglie
Laura Efrikian, moglie Gianni Morandi

La ragazza, appena ventunenne, ha condotto Canzonissima nel 1961, poi ha affiancato Renato Tagliani e Vicky Ludovisi al Festival di Sanremo, l’anno seguente. La sua carriera è proseguita negli anni ’60 in teatro e al cinema, dove ha recitato per diversi film.

Nel ’66 Laura ha sposato il giovane Gianni Morandi e, dopo pochi anni, si allontana dal mondo dello spettacolo per dedicarsi ala famiglia. E’ riapparsa sugli schermi sono negli anni 2000, quando ha interpretato la mamma di Luca Laurenti nella sitcom Don Luca e nella soap opera Ricominciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gianni Morandi non ha rispettato la quarantena?

Perchè Gianni Morandi e Laura Efrikian si sono lasciati?

La Efrikian ha confessato a Vieni da me, che il matrimonio con Gianni Morandi è stato logorato da un grande dispiacere: la loro primogenita, Serena, è morta poco dopo essere venuta al mondo. “Quando una è incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte ad un dramma” ha confessato Laura a Caterina Balivo.

Tuttavia la coppia, successivamente, ha avuto altri due figli, Marianna nel 1969 e Marco nel 1974; tuttavia pochi anni dopo i sue si sono separati. La Efrikian si è allontanata definitivamente dalle scene per dedicarsi ai suoi figli e poi ai suoi cinque nipoti: la figlia Marianna ha avuto due figli con Biagio Antonacci.

Tuttavia Laura non ha smesso di lavorare, negli anni è stata una rappresentante di abbigliamento, una doppiatrice e infine ha trovato la sua vera passione nell’arredamento d’interni.

Attualmente la Efrikian vive tra l’Italia e il Kenya, un paese che porta nel cuore e dove ha comprato una casa: qui ha trovato anche l’amore; ha una relazione da circa 15 anni con un uomo che vive lì.

Impostazioni privacy