Home Cinema Coronavirus, Ferzan Ozpetek è disperato per la sua morte!

Coronavirus, Ferzan Ozpetek è disperato per la sua morte!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:05
CONDIVIDI

Si è spenta oggi l’attrice Lucia Bosè. Tanti i messaggi per ricordarla e omaggiarla. Tra questi c’è anche quello di Ferzan Ozpetek.

Si è spenta oggi, all’età di 89 anni, la nota attrice Lucia Bosé. Ad annunciarlo è stato suo figlio Miguel. Nel mondo del cinema dal 1947, ha lavorato con i più grande registi, lasciando un’impronta indelebile e incancellabile nel mondo del cinema. Tanti i messaggi di omaggio e di ricordo a lei dedicati. Tra questi spicca senza alcun dubbio quello di Ferzan Ozpetek.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lucia Bosé, ecco chi era?

Ferzan Ozpetek, il suo commovente messaggio per Lucia Bosé

Lucia Bosè

I due hanno lavorato insieme nel film ‘Harem Suare’, che parla della storia d’amore tra Safiyé e Nadir, con in quale la ragazza fa un patto per ottenere le grazie del sultano dell’impero ottomano Abdul Hamid II. Lo sceneggiatore di origine turca ha voluto dare l’ultimo saluto all’attrice con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Lucia amata e adorata… ti sia lieve la terra“, queste le sue primissime parole, con cui ha voluto aprire il tutto.

View this post on Instagram

Lucia amata adorata .. ti sia lieve la terra.. #sittibiterralevis #luciabosè #amicapersempre #haremsuare #cannesfilmfestival #unutulmayacakdostluk #kalbimdeherzaman La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto. La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio. #fernandopessoa Yolun dönemecidir ölüm, ölmek görülmemekten ibaret, o kadar. Dinlesem duyarım adımlarını çünkü varlar, ben nasıl varsam. Gökyüzünden yapılır yeryüzü dediğin. Yoktur yalanların barınacak yuvası. Asla kaybolmaz hiç kimse. Hakikat ve geçişten ibaret her şeyin aslı. #fernandopessoa #ferzanozpetek #iostoacasa #evdeoturun #dikkatliolun #sabır #nonuscitedicasa #italia #türkiyem🇹🇷 #italiaamoremio🇮🇹 #italia #coronavirüsünü… #valeriagolino Traduzione di @nazlibirgen

A post shared by Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek) on

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Miguel Bosé, grave lutto per lui: annuncia la morte di mamma Lucia

Ferzan Ozpetek ha poi voluto dedicare a Lucia Bosé una breve poesia per omaggiarla e ricordarla nel miglior modo possibile: “La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto. La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio“. Tante anche le reazioni e i commenti emozionati da quanto scritto. “Grande attrice. La tua prima icona del cinema italiano nei tuoi film! Rip”, “Ci mancherà“: questo il succo dei gran parte del pensiero dei follower del regista. Insomma, la sua dedica, il suo ricordo e il suo pensiero è stato molto apprezzato e ha senza alcun dubbio colpito i suoi fan e seguaci.