Ludovica Nasti, così ha sconfitto la malattia: cinque anni di cure

Ludovica Nasti, Lilla de L’Amica Geniale, è nelle librerie con Diario Geniale dove parla anche di come ha sconfitto la sua malattia.

Ludovica Nasti malattia

La bambina prodigio de L’Amica Geniale, Ludovica Nasti, sarà oggi ospite di Francesca Fialdini e parlerà del suo primo libro Diario Geniale, si tratta di un vero e proprio diario completo di illystrazioni e con fotografie scattate sul set della nota fiction firmata Rai. La bambina racconta la sua vita, tra il sogno di incontrare Sofia Loren e Lorenzo Insigne e il racconto di come è riuscita a sconfiggere la sua malattia.

Ludovica Nasti malattia

Ludovica Nasti, così ha sconfitto la malattia: cinque anni di cure

In tutte le librerie sarà disponibile Diario Geniale, il racconto sincero di Ludovica Nasti, la bambina prodigio che ha prestato il volto al personaggio di Lila nella famosa serie tv tratta dalla tetralogia di Elena FerranteL’Amica Geniale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> La Vita Bugiarda degli Adulti: il romanzo di Elena Ferrante diventa una serie tv

Ludovica Nasti nel suo libro diario racconta di come sia stata scelta tra ben 900 bambine e racconta della malattia che ha dovuto sconfiggere. Come si legge su Il Messaggero Ludovica quando era ancora molto piccola si è ammalata di leucemia, una malattia contro la quale ha dovuto lottare per ben 5 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> L’amica geniale 3, il Coronavirus mette a rischio la nuova stagione

Stefania, la mamma di Ludovica, ha raccontato a Vieni da me quei momenti difficili: “Non ho mai pronunciato la parola leucemia, l’ho sempre chiamata percorso.” La signora Stefania ha commosso tutti rivelando: Mia figlia mi ha insegnato tanto.”

Le delicate cure mediche alle quali ha dovuto sottoporsi sono fortunatamente un ricordo del passato. Come leggiamo su blastingnews.com la bambina ha ammesso di essersi arrabbiata quando ha scoperto di doversi tagliare i capelli, tuttavia ha affrontato la sua malattia con coraggio riuscendo a sconfiggerla.

Diario Geniale

https://www.instagram.com/p/CAkGAHAK9EQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Il libro Diario Geniale è il primo romanzo dell’astro nascente del cinema italiano, Ludovica Nasti che dall’alto dei suoi 14 anni ha già una carriera ben avviata davanti. Come si legge nella trama del romanzo edito da Fabbri: “La storia di Ludovica è l’avventura della ragazza che tutti vorrebbero diventare, quella che crede nei suoi sogni e vive ogni giorno per realizzarli.”

Impostazioni privacy