Netflix: nuova serie sul calcio femminile presto online

Netflix ha ottenuto i diritti di sfruttamento del libro dedicato alla squadra di calcio femminile USA del 1999, vincitrice della Coppa del Mondo.

Brandi Chastain
Brandi Chastain (Getty Images)
Netflix non si è lasciata sfuggire l’occasione di ottenere i diritti per lo sfruttamento del libro scritto da Jere Longman, dedicato alla squadra di calcio statunitense entrata nella storia per aver vinto la Coppa del Mondo nel lontano 1999.
The Girls of Summer: The US Women’s Soccet Team and How It Changed the World, questo il titolo del libro scritto da Jere Longman, darà dnque vita ad un progetto per l colosso dello streaming, a lavorare su questa serie sarà Liza Chasin, già produttrice de L’Ora più Buia, insieme ad  Hayley Stool e Ross Greenburg.

Netflix, nuova serie sul calcio femminile online

Brandi Chastain
Brandi Chastain (Getty Images)

In realtà la Coppa del Mondo del 1999 non fu la prima Coppa del Mondo nella storia del calcio femminile, ma quell’edizione fu diversa dalle altre per il grande significato che assunse per l’organizzazione sportiva. Immagine simbolo di quel campionato rimane Brandi Chastain che dopo aver segnato un calcio di rigore contro la Cina che le è valso il mondiale, si tolse la maglietta esultando.

POTREBBE INTERESSARTI: DEAD TO ME 2, TRAILER E TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DA OGGI SU NETFLIX

Dal canto suo, Tendo Negenda, vicepresidente di Netflix Film ha fatto sapere di essere profondamente legato a quell’edizione del mondiale di calcio femminile, la squadra del 1999 è stata in grado di fargli dimenticare di non avere soldi e di potersi nutrire di qualcosa che all’epoca era solo poco più di un sogno, afferma. Grazie a quella squadra, ma soprattutto grazie alla reazione della Chastain, Negenda ha trovato la forza di credere nei suoi sogni e perseguirli a modo suo.

Si tratta dunque di una ghiotta occasione per la casa di streaming più importante al mondo, al momento non sappiamo quando la serie verrà realizzata e quando verrà resa disponibile per lo streaming, occorrerà attendere per nuovi dettagli, ma nel frattempo, potrebbe forse interessarti The Last Dance, con il campione del Basket Michael Jordan.

Impostazioni privacy