The Last Dance arriva su Netflix: è la docuserie serie su Michael Jordan

The Last Dance, la docuserie di Jason Hehir sul mito di Michael Jordan e dei Chicago Bulls è appena sbarcata su Netflix. Scopriamo trailer e trama.

The Last Dance
The Last Dance

The Last Dance, di Jason Hehir, è una docuserie composta da 10 episodi, prodotta da Esps, celebrativa del mito di Michael Jordan e dei Chicago Bulls. La serie approda su Netflix italia oggi, lunedì 20 aprile 2020. Inizialmente l’uscita era prevista per l’estate ma la pressione degli spettatori e degli addetti ai lavori e la situazione derivante dal lockdown di questi giorni, ha portato la Espn ad anticipare l’uscita.

The Last Dance, la trama della docuserie

The Last Dance
The Last Dance

La serie parte proprio dagli esordi di Michael Jordan, la sua infanzia a Wilmington con la sua voglia di scappare, dovuta anche al razzismo, farà sapere lui. Michael e suo fratello Larry giocano nel cortile di casa. Durante il liceo Michael dovrà affrontare la sconfitta dell’esclusione dalla squadra della scuola, avrà modo di rifarsi durante l’università, quando ancora giovanissimo, conquista il campionato Ncaa indossando la maglia del North Carolina. La consacrazione avverrà nel 1984, quando diviene la terza scelta nel draft dopo il nigeriano Hakeem Olajuwon e il centro Sam Bowie.

POTREBBE INTERESSARTI: ELITE 4 CI SARÀ: È UFFICIALE, IN ARRIVO GRANDISSIMI CAMBIAMENTI

Michael Jordan segnerà il destino dei Chicago Bulls, che grazie a lui porteranno a casa, negli anni ’90, ben sei titoli, divenendo la squadra di basket più forte di tutti i tempi.

Tutto questo si ritrova in The Last Dance, l’ultimo ballo prima della fine, la frase pronunciata dall’allenatore Phil Jackson alla sua squadra prima che il team venga completamente rivoluzionato, come richiesto dalla proprietà.

Curiosità sulla docuserie su Michael Jordan

La serie contiene filmati d’epoca e interviste a giocatori, allenatori e a Barack Obama, ne viene fuori un racconto visivo che riesce anche ad indagare gli aspetti psicologici della squadra. Gli appassionati di basket troveranno nella serie tutti quei momenti esaltanti che contraddistinguono il gioco del mito indiscusso di questo sport.

POTREBBE INTERESSARTI: SKAM ITALIA 4, IN ARRIVO SU NETFLIX E TIMVISION LA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE

Il trailer della docuserie

 

Impostazioni privacy