Vittorio Caprioli, ex marito Franca Valeri: l’incontro che ha cambiato tutto

Vittorio Caprioli è l’ex marito di Franca Valeri, i due si sono incontrati su un set molto fortunato: ecco il film che ha cambiato il loro destino.

Vittorio Caprioli ex marito Franca Valeri

Franca Valeri è stata premiata con il David di Donatello Speciale 2020 per il film Il teatro dei Gobbi, lo stesso che nel 1940 e ha permesso d’incontrare l’uomo della sua vita: Vittorio Caprioli.

Una storia non molto fortunata la loro, ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di loro.

Vittorio Caprioli, ex marito Franca Valeri

Vittorio Caprioli ex marito Franca Valeri

Franca Valeri in occasione dei suoi 100 anni ha ricevuto il David di Donatello Speciale per la sua incredibile carriera, un omaggio giusto per una grandissima attrice capace di cambiare il volto del cinema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Sabrina Ferilli, l’incredibile confessione della donna

Franca Valeri nel 1960 ha sposato il suo ex marito Vittorio Caprioli, un matrimonio non molto fortunato il loro, tanto che nel 1974 è arrivato il divorzio. I due non hanno mai avuto figli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Gerry Scotti e Patrizia Grosso: retroscena sul loro matrimonio finito

Vittorio Caprioli si è diplomato l’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 1942 a Roma. Nel corso della sua carriera si è sempre distinto come un attore molto versatile.

Nel 1950 ha fondato insieme a Franca Valeri e Alberto Bonucci Il Teatro dei Gobbi. Qui hanno proposto una satira diversa per il tempo, fatta di gag sornione e battute mordaci. Nella sua carriera ha preso parte anche a importanti produzioni cinematografiche.

David Speciale

Il merito di Franca Valeri è stato quello di “rivoluzionare la comicità e l’immagine femminile dal secondo dopoguerra.” Nel corso della premiazione Carlo Conti, conduttore della serata, ha voluto dare il suo omaggio a Franca ValeriLa Signorina Snob.

Il matrimonio con Vittorio Caprioli non è stato molto fortunato ma la nota attrice ha ammesso che l’amore non è mai stato una sua priorità: “L’amore solo al secondo posto” ha detto la nota attrice.

Inizialmente era il primo, ma dopo i primi successi e riconoscimenti la carriera ha avuto la meglio: “Mi hanno parecchio distratto.”

Impostazioni privacy