Stefania Bonfadelli figlia Franca Valeri: “Adesso è la mia migliore amica”

Stefania Bonfadelli è la figlia di Franca Valeri, l’attrice che sta per compiere 100 anni è stata recentemente premiata con il David di Donatello Speciale.

Stefania Bonfadelli figlia Franca Valeri

Il David Speciale dell’edizione 2020 dei David di Donatello è andato a Franca Valeri, l’attrice che con il suo incredibile talento ha cambiato il volto del teatro e della comicità in Italia.

In molti si chiedono chi sia Stefania Bonfadelli, la cantate lirica e soprano di fama internazionale adottata dalla grandissima attrice. Ecco quello che sappiamo.

Stefania Bonfadelli figlia Franca Valeri

Stefania Bonfadelli è la figlia adottiva di Franca Valeri, la nota attrice non ha mai avuto figli suoi e ha decido di accogliere nella sua vita la soprano, che oggi considera la sua migliore amica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Vittorio Caprioli, ex marito Franca Valeri: l’incontro che ha cambiato tutto

Stefania Bonfadelli è nata a Valeggio sul Mincio il 27 aprile 1967 e molto presto ha iniziato a studiare musica. Aveva infatti solo otto anni quando iniziò a studiare pianoforte. A quattordici anni ha poi intrapreso gli studi di canto, inizialmente a Verona, poi il suo talento l’ha portata a Parigi e Vienna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Rudy Zerbi e quel dramma sfiorato: suo figlio Alessandro era in pericolo

Stefania ha fatto il suo debutto nei panni della Lucia di Lammermoor, di Gaetano Donizzetti. Nel 2002 è stata diretta da Franco Zeffirelli ne La Traviata.

Damen Trio

Dal 2012 fa parte del Damen Trio, di cui insieme a Laura Polverelli e Nicoletta Olivieri è anche fondatrice. Si tratta di un gruppo canoro che si dedica alla musica da camera rossiniano e alla liederistica.

Nel repertorio del trio trovano anche spazio arie scritte da compositrici ottocentesche: Pauline Viardot, Giuditta Pasta e Maria Malibran.

Insegnante di Musica

Nel 2009 Stefania Bonfadelli ha iniziato la sua carriera di insegnante, fondando insieme a Jacopo Foroni l’Accademia Musicale a Valeggio. Nel 2016 ha intrapreso anche la carriera di regista curando importanti opere.

Vita Privata

Non sappiamo molto della vita privata di Stefania Bonfadelli, molto riservata quando si tratta della sua vita fuori le scene. Sappiamo tuttavia che è mamma di Lavinia.

Impostazioni privacy