Luca Guadagnino, dopo il remake di Suspiria torna in tv con A Bigger Splash

Luca Guadagnino torna in televisione dopo aver stupito tutti nel 2018 con il remake del capolavoro di Dario Argento Suspiria. Il noto regista italiano è su Iris con A bigger splash.

Luca Guadagnino serie tv
Luca Guadagnino

Nato a Palermo il 10 agosto del 1971 ha vissuto fino all’età di sei anni in Etiopia per poi tornare in Sicilia per frequentare la scuola. Si laureò alla Sapienza di Roma in lettere con una tesi sulla storia e critica del cinema incentrato sul grande regista americano Jonathan Demme. La sua carriera sul grande schermo parte con The Protagonist. Inizialmente sembra dedicarsi solo esclusivamente ai documentari.

Luca Guadagnino, la svolta nel 2005

Luca Guadagnino
Luca Guadagnino

La svolta per Luca Guadagnino arriva nel 2005 quando dirige Melissa P. da un famosissimo romanzo campione di incassi. Il film divide il pubblico ma permette all’artista di dare un cambio di passo alla sua carriera. Nel 2009 arriva Io sono l’amore e il successo sembra essere lo stesso del film precedente, un trionfo che divide il pubblico e che non lascia speranza a un pubblico che non riesce a mettersi d’accordo.

Il 2015 è l’anno di A Bigger Spalsh, proprio il film che va in onda stasera su Iris e che ha ricevuto delle critiche molto positive sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Nel 2017 si consacra il suo talento con Chiamami col tuo nome, film che ha avuto un successo internazionale. Nel 2018 ha accettato la sfida di rifare un classico del cinema horror, Suspiria. Ancora una volta, come sempre, ha diviso il pubblico come continuerà probabilmente a fare per sempre.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy