Giovanni Maini è Edo in Summertime: tutto quello che non sai su di lui

Giovanni Maini interpreta Edo in Summertime, la nuova serie tv Netflix. Scopriamo di più sul suo personaggio e sulla sua vita. 

Giovanni Maini, Edo in Summertime
Giovanni Maini, Edo in Summertime (Netflix)

Giovanni Maini, Edo in Summertime, la serie tv Netflix ambientata sulla costiera romagnola e liberamente ispirata al romanzo Tre Metri sopra il Cielo, di Federico Moccia. Nella serie, Edo è il migliore amico della protagonista femminile, Summer, il ragazzo ha perso la madre quando era solo un bambino, questo ha reso molto speciale il rapporto con Summer, da lui vista come un punto di riferimento importante per la propria vita. Edo però prova anche qualcosa di più nei confronti di Summer, è infatti profondamente innamorato della ragazza, ma non riesce mai a trovare il momento giusto per dichiararle il suo amore.

POTREBBE INTERESSARTI: COCO REBECCA EDOGAMHE È SUMMER IN SUMMERTIME: TUTTO SU DI LEI

Giovanni Maini, chi è l’attore di Summertime?

Giovanni Maini, Edo in Summertime
Giovanni Maini, Edo in Summertime (Netflix)

Giovanni Maini nasce a Bologna nel 2000, è alla sua prima esperienza con la recitazione. Intervistato da La Repubblica, il ragazzo ha fatto sapere di aver partecipato alle selezioni per il film sul pittore Ligabue, di Giorgio Dritti ma di essere stato scartato. Di lì a poco però il ragazzo fu contattato per la serie, anche nel suo caso però, come in quello di Amanda Campana, Sofia nella serie, la selezione non è stata molto semplice, in quanto Giovanni si è dovuto sottoporre a molti provini, fino a quando, cinque mesi dopo la telefonata, gli venne comunicato che avrebbe ottenuto la parte di Edo nella serie Summer.

Si è trattato di un periodo particolare per la sua vita perché Giovanni in quello stesso momento si stava preparando per l’esame di maturità. Ha fatto sapere di essersi trovato di fronte ad una produzione comprensiva, che gli ha lasciato il tempo per studiare durante le pause del set. Ha poi ammesso che la difficoltà maggiore non è stata quella per la preparazione degli esami, ma quella per  la parte, non avendo mai avuto esperienza come attore, non gli è venuto semplice recitare.

POTREBBE INTERESSARTI: SUMMERTIME, LA PLAYLIST UFFICIALE DELLE SERIE NETFLIX: UNDICI CANZONI INSOLITE

Giovanni Maiani non ha ancora le idee ben chiare su ciò che vorrà fare da grande, ma al momento si è iscritto all’Università Alma Mater, facoltà di ingegneria biomedica.

Impostazioni privacy