Thony è Isabella in Summertime: una carriera inarrestabile

Thony, Isabella nella serie tv Netflix Summertime, è una donna dalle mille risorse. Scopriamo di più sul suo personaggio e sulla sua incredibile carriera.

Thony, Isabella in Summertime
Thony, Isabella in Summertime (Netflix)

Thony, nella serie tv Netflix, Summertime, liberamente ispirata al romanzo di Federico Moccia, Tre Metri sopra il Cielo, è Isabella, la mamma distratta di Summer, la protagonista femminile della serie. La donna porta su di se un fardello di infelicità che in qualche modo cerca di celare attraverso la sua aria da svampita.

 Thony, Isabella nella serie Netflix Summertime: età e carriera

Thony, Isabella in Summertime
Thony, Isabella in Summertime (Netflix)

Thony, cantantautrice e attrice siciliana di 37 anni, è italiana con origini polacche. Esordisce online attraverso la pubblicazione di alcuni brani, la sua carriera inizia quindi sul web, ma anche nei locali italiani in cui si esibiva per alcune serate. Viene notata da Paolo Virzì, che nel 2012 la incaricherà di creare la colonna sonora del film Tutti i Santi Giorni, nel quale poi rivestirà anche i panni di protagonista. Si tratta del giro di boa della sua carriera, sia cinematografica che musicale. Il brano Flower blossoms vince il Ciack d’Oro nella categoria miglior canzone originale, al contempo Thony riceve la nomination al David di Donatello come migliore attrice protagonista, vincendo il Globo d’Oro per lo stesso ruolo.

Si dipana tra cinema e musica, sul grande schermo la vediamo in Ho ucciso Napoleone, dove veste i panni di un’avvocatessa, ma anche ne L’Ospite e nel recente Momenti di trascurabile felicità di Pif, in campo musicale invece si dedica al progetto MALIHINI.

POTREBBE INTERESSARTI: ANDREA LATTANZI È DARIO IN SUMMERTIME: SCOPRIAMO DI PIÙ SULL’ATTORE

La ritroviamo anche nel piccolo schermo, dove è presente nel cast della seconda e terza stagione di Tutto può succedere, per cui compone anche il brano Bloodless, e si cimenta poi anche alla conduzione con il programma Sky Cinepop.

Della sua vita si sa che non è fidanzata, probabilmente perché gli uomini la considerano una donna difficile da gestire, lei stessa ha dichiarato di non volersi adeguare alle aspettative che un ipotetico compagno potrebbe riporre in lei.

Impostazioni privacy