Andrea Lattanzi è Dario in Summertime: scopriamo di più sull’attore

Andrea Lattanzi, Dario in Summertime, scopriamo di più sul personaggio che interpreta nella serie e sulla sua carriera nel mondo del cinema e della tv.

Andrea Lattanzi, Dario in Summertime
Andrea Lattanzi, Dario in Summertime

Andrea Lattanzi, nella nuova serie Netflix girata sulla costiera romagnola e liberamente ispirata la romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo, interpreta Dario, il migliore amico di Ale, fin da quando i due ragazzi vivevano a Roma. Ad unirli è la grande passione per i motori, che Dario può coltivare grazie al suo lavoro da meccanico, mentre aspetta che il suo amico possa portarlo in un circuito professionale. Durante l’attesa Dario compone la sua musica e fa il dj alle feste, una sera conosce Sofia, la ragazza è la migliore amica di Summer.

POTREBBE INTERESSARTI: SUMMERTIME, LA PLAYLIST UFFICIALE DELLE SERIE NETFLIX: UNDICI CANZONI INSOLITE

Andrea Lattanzi, chi è l’attore che interpreta Dario in Summertime?

Andrea Lattanzi, Dario in Summertime
Andrea Lattanzi, Dario in Summertime

Il cast della serie Summer, ad eccezione che per il protagonista maschile, Ale, interpretato da Ludovico Tersigni, un volto già piuttosto noto nel mondo del cinema e della televisione (ha recitato infatti, tra le altre cose, nelle tre stagioni di SKAM Italia), è composto da attori esordienti o semisconosciuti. Scopriamo di più su Andrea Lattanzi.

Classe 1992, Andrea Lattanzi nasce a Roma. Nel 2017 è presente nel cast del film Manuel, l’anno successivo partecipa invece a Sulla mia pelle, Letto n 6 e Palazzo di Giustizia. Nel suo curriculum ci sono anche due corti: uno con Valeria Golino, Un’altra storia, e l’altro dal titolo Caya. Le sue interpretazioni lo hanno portato a vincere dei premi come Bimbi Belli e il Premio Biraghi ai Nastri d’argento. Andrea ha avuto modo di sviluppare il suo talento anche grazie ai suoi studi di recitazione, tra le altre cose, può vantare anche un master a New York.

POTREBBE INTERESSARTI: SUMMERTIME, LE MUSICHE ORIGINALI DI CHI SONO? TUTTE LE CURIOSITÀ

In Summertime è tra i protagonisti più grandi di età. Andrea Lattanzi, oltre all’italiano, parla anche inglese e spagnolo, conosce inoltre tre dialetti diversi: calabrese, romanesco e napoletano.

Impostazioni privacy