Vis a vis: ecco perché Zulema Zahir non appare mai senza vestiti

Vis a Vis, la serie tv spagnola ci ha abituati a vedere molte scene di nudo, tranne che di Zulema, ecco la motivazione spiegata dall’attrice che la interpreta. 

Vis a vis Zulema Zahir
Zulema Zahir

“Vis a Vis – Il prezzo del riscatto” è la serie tv Netflix che sta avendo moltissimo successo tra il pubblico. La fortunatissima serie spagnola è molto aperta rispetto alla tematica della sessualità sotto molte forme, sua omo che eterosessuale, ma anche frutto di violenza, altro tema scottante spesso al centro della storia. Nel trattare queste tematiche ci si imbatte spesso in scene di nudo che via via vanno ad interessare tutte le protagoniste, o quasi, perché una di loro nonostante sia uno dei personaggi principali, non è mai apparsa nuda davanti allo schermo nel corso delle varie puntate della serie. Si tratta di Zulema Zahir, interpretata da Najwa Nimri, già nota per aver vestito i panni di di Alicia Sierra ne “La Casa di Carta” e che qui interpreta invece una delle recluse del carcere Cruz del Sur, nonché protagonista principale, insieme a Maggie Civantos (Macarena Ferreiro).

POTREBBE INTERESSARTI: VIS A VIS, TRAMA E CURIOSITÀ SULLA SERIE NETFLIX

Vis a Vis: perché Zulema non è mai nuda nella serie?

Vis a vis Zulema Zahir
Zulema Zahir

La questione ha incuriosito non poco, al punto che l’attrice si è trovata a dover rispondere in un’intervista alla domanda sul perché il suo personaggio non fosse mai nudo nella serie. Il motivo, ha fatto sapere Najwa Nimri risiede nel modo in cui lei stessa ha concepito e voluto interpretare il personaggio di Zulema, che nella serie è una dura, e il suo carattere secondo l’attrice sarebbe risultato svilito dalle sue forme troppo gracili per essere prestate al corpo di una tipa tosta come Zulema.

POTREBBE INTERESSARTI: EL OASIS, LO SPIN-OFF DI VIS A VIS ANDRÀ IN ONDA SU NETFLIX

Non si tratta dunque di una scelta dovuta semplicemente all’imbarazzo, ma di una scelta recitativa per la quale l’attrice ha avanzato una precisa richiesta agli sceneggiatori della serie. A conferma di questo sta il fatto che Najwa Nimri, già lo scorso anno, aveva postato una foto su Instagram in cui era ritratta senza veli, foto poi rimossa da Instagram perché considerata contraria alle linee guida del social network.

Impostazioni privacy