Netflix, le più belle serie da guardare sulla piattaforma di streaming

Netflix ha un catalogo talmente ampio che c’è il rischio di perdersi. Ecco i nostri consigli su alcune imperdibili serie da trovare in piattaforma.

Unità 42
Unità 42 (Netflix)

Netflix come sappiamo in questo periodo sta incrementando i propri numeri, complice la quarantena ed il fatto che si è ormai capito che il rientro alla normalità sarà piuttosto lento, lo streaming viene in soccorso in quei momenti della giornata che diversamente non si saprebbe come impiegare.

E allora tanto vale scegliere qualche bella serie cui appassionarsi per impiegare parte del proprio tempo. In questo Netflix, si sa, offre davvero l’imbarazzo della scelta, al punto che può essere difficile capire quale serie faccia al caso nostro.

Qui di seguito farò una breve rassegna di alcuni titoli interessanti che si trovano sulla piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI: TURN UP CHARLIE: COSA È SUCCESSO ALLA SERIE NETFLIX?

Netflix: i titoli di alcune delle serie più interessanti da guardare

Dark
Dark (Netflix)

Per cominciare troviamo una produzione tedesca, Dark, una serie sui loop temporali e sulle dimensioni parallele, dove alcuni ragazzi spariscono nel nulla senza che si riesca a capire cosa sia successo. Occorrerà considerare ipotesi completamente fuori dall’ordinario.

Un’altra serie davvero interessante è una produzione croata che ha incontrato non poche resistenze, venendo bloccata più volte, a causa della stretta coincidenza tra i fatti narrati e le notizie di cronaca. Si tratta di Novine, ambientata a Fiume, è un thriller politico basato su fatti attuali.

POTREBBE INTERESSARTI: THE WITCHER: CLAMOROSE RIVELAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE

C’è poi Unità 42, una serie belga in cui un poliziotto e un ex hacker creano un’unità specializzata contro i crimini informatici. L’aspetto più convincente della serie sta nell’aver approfondito la tematica del dark-web e di come vedere internet stando dalla parte di un hacker costituisca un’esperienza che ci consente di capire i pericoli occulti della rete.

Altre serie di cui abbiamo già parlato in altri articoli sono veramente degne di nota, le elenco qui: La Casa di Carta, che non ha bisogno di presentazioni, ma anche la serie rivelazione Unthordox, Vis a Vis, The Witcher sono sicuramente tra le più interessanti proposte di Netflix.

Impostazioni privacy