Monica Lima, Arteteca: chi è? Dal teatro all’amore con successo

Monica Lima è la componente femminile del duo comico degli Arteteca, insieme col compagno di vita e sul lavoro Enzo Iuppariello, noti grazie a Made in Sud.

Arteteca
Arteteca (Fonte: Instagram ufficiale)

Monica Lima è meglio conosciuta per essere parte del duo di successo degli Arteteca, noti principalmente grazie alla trasmissione televisiva Made in Sud.

Insieme ad Enzo Iuppariello, la Lima condivide non solo l’esperienza lavorativa ma anche la vita insieme, essendo la sua compagna.

La coppia inoltre ha anche coronato il loro sogno d’amore dando alla vita la piccola Sara.

LEGGI ANCHE —> Alena Seredova beve in gravidanza? La verità è un’altra

Questa artista nasce nell’agosto del 1985 e fin da piccola porta con sé una passione nei confronti della recitazione.

Molto presto dunque si dà alla sua passione per il cabaret e giunge in teatro dove incontra, durante il laboratorio “Sipariando”, del teatro Tam di Napolo, proprio Iuppariello.

Un incontro che le ha cambiato letteralmente la vita e che l’ha portata presto a formare una compagnia teatrale dal nome Lazzari felici insieme a Iuppariello e altre due artisti.

Molto presto però questa unione scoppia e la Lima e Iuppariello si ritrovano a prendere la decisione di formare un loro duo, scelta che li ha portati letteralmente al successo.

Monica Lima, il duo degli Arteteca

Arteteca
Arteteca (Fonte: Instagram ufficiale)

Monica Lima insieme a Enzo Iuppariello formano il duo degli Arteteca e sbarcano a Made in Sud, programma che li porta ad incontrare il favore del pubblico.

La trasmissione inoltre è in ideata da Nando Mormone che diventa in seguito anche il loro agente.

Gli Arteteca presto riescono anche a sbarcare il lunario al di fuori del mondo della TV, arrivando addirittura a lavorare per il cinema e infatti del 2016 lavorano al loro primo film dal titolo Vita, Cuore, Battiti.

LEGGI ANCHE —> Enzo Iuppariello, Arteteca: chi è? L’incontro del destino

Successivamente invece prendono parte a pellicole come Finalmente sposi diretto da Lello Arena nel 2018.

Gli Arteteca inoltre fanno anche parte del cast del film Natale a Londra e recentemente hanno anche preso parte ad un tour con Cirque du shatush, dove hanno portato i loro divertentissimi sketch.

Impostazioni privacy