Enzo Iuppariello, Arteteca: chi è? L’incontro del destino

Enzo Iuppariello è parte del duo comico noto con il nome di Arteteca, in coppia con la compagna di lavoro e vita Monica Lima, famosi grazie a Made in Sud.

Enzo Iuppariello
Enzo Iuppariello (Fonte: Instagram Arteteca)

Enzo Iuppariello è meglio conosciuto per essere parte della famosa coppia comica Arteteca, che ha raggiunto il successo grazie alla trasmissione Made in Sud.

L’uomo, insieme a Monica Lima, formano un duo molto affiatato che li ha portati a congiungersi anche aldilà del lavoro.

I due infatti sono sposati ed hanno anche una bambina insieme e dunque condividono non sono l’ambiente lavorativo, ma che una vita insieme.

Iuppariello nasce nel luglio del ’78 ed inizia molto presto a studiare recitazione e cabaret, che sono la sua passione.

LEGGI ANCHE —> Anna Falchi, Nicole Minetti e non solo: le foto più bollenti della quarantena

L’incontro del destino è avvenuto nel 2001 quando per la prima volta conosce Monica Lima ad un corso di recitazione.

I due inizialmente lavorano insieme ad altri due compagni formando una compagnia teatrale con il nome di Lazzari felici.

Poco dopo però si separano dai compagni e decidono di intraprendere una strada lavorativa comune, formando il duo che tutti conosciamo.

Enzo Iuppariello, il successo con Arteteca

Arteteca
Arteteca (Fonte: Instagram ufficiale)

Enzo Iuppariello una volta formato il duo degli Arteteca insieme alla compagna Monica Lima, raggiungono il successo nella trasmissione Made in Sud, ideata da Nando mormone che diventa poi il loro agente.

Grazie al loro straordinario talento e il loro modo di stare sul palco, alternando teatro di prosa a cabaret, sono riusciti ad far breccia anche nel mondo cinematografico.

LEGGI ANCHE —> Alena Seredova beve in gravidanza? La verità è un’altra

Gli Arteteca infatti sono stati protagonisti anche al cinema nel 2016 con il loro primo film Vita, Cuore, Battiti.

Nel 2018 invece esce Finalmente sposi che è diretto da Lello Arena, famosissimo co-fondatore de La Smorfia insieme ad altri grandi come Enzo Decaro e Massimo Troisi.

Gli Arteteca inoltre hanno anche fatto parte del cast di Natale a Londra e successivamente sono stati in tour con Cirque du Shatush, da cui sono stati presi gli sketch della trasmissione di Rai 2 Made in Arteteca, che è un programma dedicato a loro.

Impostazioni privacy