Donatella Rettore, lotta contro il tumore: come sta oggi?

Donatella Rettore ha recentemente subito ben 2 interventi chirurgici a causa di un tumore al seno, come sta oggi la cantante?

Donatella Rettore oggi
Donatella Rettore

Donatella Rettore ha subito nell’ultimo mese, due interventi urgenti per rimuovere un tumore al seno; oggi racconterà a Domenica In il suo calvario.

I suoi problemi di salute si sono manifestati proprio mentre l’emergenza da Coronavirus stava prendendo il sopravvento, il che ha complicato ancora di più la sua situazione.

Donatella ha spiegato che a salvarla è stata la prevenzione: “Sono fortunata, ogni anno faccio la visita, la mammografia era negativa ma la ginecologa mi ha detto: ‘Hai un sasso grosso. Sentilo’. Via sotto ai ferri”, ha raccontato la Rettore a Libero. Quindi è stata operata una prima volta, il 3 marzo, ma dopo dieci giorni si è scoperto che la massa era un tumore maligno e quindi è stato necessario un secondo intervento urgente. Come sta Donatella rettore oggi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Donatella Rettore: “Devo essere operata”

Donatella Rettore: “In mezzo alla bufera, il tumore solo un tuono in più”

Donatella Rettore oggi

La cantante stessa ha avvisato del suo stato di salute precario i suoi fan tramite i social: “Bene, ve lo dico: tanto in mezzo alla bufera sarà solo un tuono in più” ha scritto riferendosi al periodo già burrascoso, a causa della pandemia da Coronavirus. Donatella ha reso la notizia pubblica, dopo la prima operazione di marzo, che non si è rivelata risolutiva: “Mi hanno operato allo Iov (Istituto oncologico di Vicenza). Ieri hanno avuto il risultato dell’esame istologico e non va bene. Debbono rioperare e in fretta ha scritto, invitando tutti a stare vicino al marito Claudio Rego e ai suoi cani Orso, Lupo e Collins.

Dopo aver fatto il secondo intervento, la Rettore ha dato la buona notizia: “Mi hanno detto che non morirò…almeno non subito” ha scritto scherzando. Donatella oggi si definisce “pulita”, ma la sua guarigione la deve soprattutto alla prevenzione: ha scoperto il suo tumore grazie ad una visita di controllo, nonostante la mammografia annuale fosse negativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Donatella Rettore: “Ecco come ho sconfitto il tumore”

A Storie Italiane, l’artista aveva dichiarato: “Una cosa così pesante non mi era mai capitata“, invitando tutte le donne a fare prevenzione: “Ero spaventata, non sapevo se ne sarei uscita viva..ora ogni tre mesi devo fare un controllo“. La Rettore non dovrà sottoporsi a chemio o radioterapia, fortunatamente, essendosi operata in tempo.

Oggi Donatella sta bene e ringrazia tutti gli amici che le sono stati vicini in questo periodo, da Simona Ventura a Giusi Ferreri. Anche Mara Venier si era preoccupata per l’amica, e proprio oggi, nella giornata di Pasqua, la Rettore, sarà ospite da lei a Domenica In.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LONTANE MA VICINE ❤️ DOMENICA DI PASQUA CON MARA #RETTORE #LONTANEMAVICINE #IORESTOACASA #DOMENICAIN

Un post condiviso da RETTORE Official (@donatellarettore) in data:

Impostazioni privacy