Valentina Ferragni, offese al fisico: “Dal vivo nessuno mi dice grassa”

Valentina Ferragni è spesso presa di mira per il suo fisico, giudicato da alcuni “imperfetto” per essere un’influencer: ecco la sua risposta.

Valentina Ferragni fisico
Valentina Ferragni (Instagram)

Che Valentina Ferragni sia spesso vittima di “body shaming” e critiche spietate al suo fisico è ormai risaputo; ma l’influencer non ci sta più e stavolta si infuria. La sorella minore di Chiara Ferragni è spesso presa di mira dagli utenti social, che commentano impietosamente le sue foto, ritenendo il fisico di Valentina troppo “tozzo” o “rotondetto” per il suo status di influencer e ragazza immagine.

Sappiamo bene che i commenti degli haters non risparmiano nemmeno la Ferragni senior, pur avendo, la ragazza, un fisico davvero magro e longilineo. Sembra che ad alcuni follower, le bionde sorelle non vadano proprio giù: forse invidiano la loro “fortuna” o la loro vita agiata? Condividendo buona parte della propria vita sui social, si sa, si va incontro anche alle critiche oltre che all’ammirazione dei fan.

Valentina, tuttavia, questa volta è stanca delle offese ricevute a causa del suo fisico. Sul suo profilo Instagram si è sfogata: “Giuro che non ho mai visto una persona dal vivo dirmi che sono grassa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, l’amara decisione di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni risponde alle offese al suo fisico

Valentina Ferragni fisico
Valentina Ferragni (video Instagram)

La ragazza ha voluto parlare del body shaming ricevuto sui social, non solo via commenti, ma anche per messaggi privati: “Continuo a ricevere messaggi (privati e pubblici) in cui mi si “vieta” di mostrare il mio corpo perché “faccio troppo schifo” e per decenza pubblica dovrei evitare – ha scritto la Ferragni –  Allora manco al mio peggio nemico direi mai cose di questo genere e ovviamente lo si fa solo per far sentire la gente di mer**, per farla sentire piccola e sminuirla; e indovinate chi me l’ha scritto? Guarda caso una ragazza” ha rivelato Valentina.

Non pubblico questi messaggi per avere un consenso, ma per far capire alle persone che le parole pesano – ha continuato Valentina –  Internet non è un mondo a parte dove in cui i sentimenti, le emozioni e i problemi non esistono. Giuro che in sette anni che sono su Instagram non ho mai visto una persona dal vivo dirmi sei grassa, fai schifo, sei brutta. Mai. Sapete che il 90% delle persone che mi critica e a cui rispondo in privato mi risponde: no scusa ha preso il telefono mio fratello/fidanzato/amico ti ha scritto quelle cose ma io non le penso. Prima commenti di merd* e poi quando si viene sgamati si fa subito marcia indietro perché il confronto fa paura! E soprattutto criticate senza manco pensare che davanti a voi ci sono persone che hanno sentimenti, che magari hanno paure, che soffrono e che si sentono sbagliate“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Ferragni vs Daniela Martani: duello a distanza

Conclude poi Valentina: “Prima di scrivere un commenti cattivi, pensate che non conoscete quella persona e non sapete come potrebbe reagire. Mi hanno sempre insegnato a supportare le persone e ancor di più le donne ma è proprio vero che i peggiori amici delle donne sono le donne“. Un vero e proprio sfogo quello di Valentina Ferragni, che si è sentita veramente mortificata da alcuni messaggi relativi al proprio fisico, estremamente offensivi, scritti da altre donne.

Impostazioni privacy