L’impero del sole, trailer e trama del film con Christian Bale su La 7

L’impero del sole, film drammatico con la regia di Steven Spielberg, con Christian Bale, USA -1987, durata 2h e 20′.

L'impero del sole
L’impero del sole

L’impero del sole, questa sera 6 aprile 2020, in onda in prima serata su La7, alle ore 21.15, è un film drammatico con la regia di Steven Spielberg. Cast: Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson, Nigel Havers, Joe Pantoliano. Il film ha ottenuto sei candidature a Premi Oscar e due candidature a Golden Globes.

POTREBBE INTERESSARTI: THE VAMPIRE DIARIES, TUTTI GLI EPISODI IN ONDA A PARTIRE DAL PROSSIMO 9 APRILE

L’impero del sole, la trama del film

L'impero del sole
L’impero del sole

Jim è un ragazzino di undici anni che vive beatamente in una colonia inglese di Shanghai. La sua più grande passione è quella di costruire aerei giocattolo. Nel 1941 i giapponesi invadono la citta e nella confusione generale della fuga, il ragazzino viene separato dai suoi genitori. Jim vaga per le strade di Shanghai e viene trovato dagli invasori che lo arrestano e lo recludono all’interno di un campo di concentramento in cui sono presenti stranieri provenienti da ogni parte del mondo. All’interno del campo di concentramento Jim crescerà in maniera brusca e avrà dei modelli di riferimento rappresentati dal furbo Basie e dal coraggioso dottor Rawlins. Jim avrà dalla sua l’aiuto della fantasia e la scaltrezza, armi che gli consentiranno di superare le difficili prove di fronte alle quali si troverà e riuscirà anche a stringere amicizia con un ragazzino giapponese.

POTREBBE INTERESSARTI: MAN ON FIRE – IL FUOCO DELLA VENDETTA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON DENZEL WASHINTON SU CIELO

La recensione del film

Nel film si vede un giovanissimo e promettente Christian Bale alle prese con un passaggio molto brusco dall’innocenza dell’infanzia, alla crudeltà della vita adulta. Jim è un ragazzino che ha un sogno: vuole diventare pilota di aerei giapponesi. Spilberg riesce ad entrare nella psicologia del protagonista e ne racconta l’incredibile forza di spirito, il suo desiderio di farcela e di superare tutte le difficoltà che gli si pongono dinanzi. Toccante, commovente, intenso, è un film che si fa ricordare per la sensibilità con cui si approccia a temi che sono ancora oggi di stringente attualità.

Il trailer del film

Impostazioni privacy