Possession-Una storia romantica, trailer e trama del film con Gwyneth Paltrow su La 5

Possession-Una storia romantica, film drammatico e romantico con la regia di Neil LaBute, con Gwyneth Paltrow e Aaron Eckhart, USA – 2002, durata 1h e 40′.

Possession-Una storia romantica
Possession-Una storia romantica

Possession-Una storia romantica, questa sera 3 aprile 2020 in onda in prima serata su La 5 (Canale 30), alle ore 21.10, è un film drammatico e romantico con la regia di Neil LaBute.
Cast: Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Trevor Eve, Toby Stephens, Anna Massey, Holly Aird, Lena Headey, Richard Heffer, Tom Hickey, Tom Hollander, Jeanne Marine, Graham Crowden, Roger Hammond, Christopher Good, Kate O’Toole, Georgia Mackenzie, Craig Crosbie, Elodie Frenck, Victoria Bensted, Shelley Conn, Jonty Stephens, Alexi Kaye Campbell, Hugh Simon, Felicity Brangan, Holly Earl, Meg Wynn Owen.

POTREBBE INTERESSARTI: RUN ALL NIGHT – UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON LIAM NEESON SU ITALIA 1

Possession-Una storia romantica, la trama del film

Possession-Una storia romantica
Possession-Una storia romantica

Maud Bailey, interpretata da Gwyneth Paltrow, e Roland Michell, interpretato da Aaron Eckhart, sono due studenti, la prima inglese, l’altro americano, entrambi impegnati in una strana ricerca letteraria. I due ragazzi devono infatti approfondire la relazione sentimentale di Radolph Henry Ash, poeta di epoca vittoriana, con la poetessa lesbica Christabel LaMotte, nel corso di questa entusiasmante ricerca però i due si lasceranno trascinare da un’intricata passione.

POTREBBE INTERESSARTI: SUBURRA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON PIERFRANCESCO FAVINO SU RAI MOVIE

La recensione del film

La regia di Neil LaBute ci lascia una storia intrisa di romanticismo e di passione, dove le vite dei protagonisti si fondono in un unicum con quelle dei poeti della loro ricerca, due storie che vivono in parallelo con una sottile e sapiente costruzione di un plot narrativo che è intriso di una delicatezza estrema. La fotografia merita un plauso, le scene dei paesaggi inglesi con le loro suggestive atmosfere, rovine di lussuosi castelli contribuiscono a creare un ponte tra passato e presente. I due protagonisti sono così diversi eppure così profondamente attratti l’uno dall’altra, le loro precedenti dolorose esperienze d’amore li rendono vulnerabili ma al contempo desiderosi di vivere intensamente la loro passione.

Il trailer del film

Impostazioni privacy