Run all night – Una notte per sopravvivere, trailer e trama del film con Liam Neeson su Italia 1

Run all night – Una notte per sopravvivere, action movie con la regia di Jaume Collet Serra, con Liam Neeson, USA – 2015, durata 1h e 54′.

Run All Night - una Notte per Sopravvivere
Run All Night – una Notte per Sopravvivere

Run all night – Una notte per sopravvivere, questa sera 3 marzo 2020 in onda in prima serata su Italia 1 alle ore 21.26, è un action movie con la regia di Jaume Collet Serra. Cast: Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook.

POTREBBE INTERESSARTI: PASSEGGERI NOTTURNI, TRAMA DEL FILM CON CLAUDIO GIOÈ SU RAI TRE

Run all night – Una notte per sopravvivere, la trama del film

Run All Night - una Notte per Sopravvivere
Run All Night

Jimmy Conlon è un ex killer di professione, di origini irlandesi, che però è tormentato dai sensi di colpa e che cerca disperatamente di annegare nell’alcol.

Suo figlio Michael lo rinnega, nutrendo il desiderio di vivere una vita dignitosa ed onesta con la propria famiglia. La situazione però si complica quando Michael deve confrontarsi con il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire, Danny. Shawn peraltro, è anche capo di Jimmy, nonché suo amico fraterno, i due infatti appartengono alla vecchia generazione di criminali, entrati nel mondo della mala vita per necessità più che per scelta, entrambi hanno un proprio codice d’onore che però la generazione successiva, quella a cui appartengono i loro figli, ignora oppure disconosce.

POTREBBE INTERESSARTI: OUTCAST – L’ULTIMO TEMPLARE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON NICOLAS CAGE SU RAI QUATTRO

La recensione del film

Film interessante che tratta tra le altre cose, la tematica della conflittualità del rapporto tra padri e figli, dove i figli spesso disconoscono le gesta dei padri. E’ un film carico di sentimenti, specie quelli impersonati da Liam Neeson, un uomo pentito che non riesce a chiudere i conti con il proprio passato, che anzi torna a bussagli prepotentemente alla porta e di fronte al quale non potrà far altro che decidere di combattere, pur di salvaguardare suo figlio dagli errori commessi nel suo passato.

L’ambientazione ha una sua importanza all’interno della narrazione, la città diventa infatti il luogo in cui tutte le storie si intrecciano con quella del protagonista.

Il trailer del film

Impostazioni privacy