Gifted – Il dono del talento, trailer e trama del film con Chris Evans e Mckenna Grace su Rai Uno

Gifted – Il dono del talento, film drammatico con la regia di Marc Webb, con Chris Evans e Mckenna Grace, USA – 2017, durata 1h e 40′.

Gifted - Il dono del talento
Gifted – Il dono del talento

Gifted – Il dono del talento, questa sera 3 aprile 2020 in onda in prima serata su Rai Uno alle ore 21.21 in prima visione, è un film drammatico con la regia di Marc Webb. Cast: Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer. Il film ha ottenuto una candidatura a Critics Choice Award.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DI CARTA: TRAILER, ANTICIPAZIONI E TRAMA QUARTA STAGIONE

Gifted – Il dono del talento, la trama del film

Gifted - Il dono del talento
Gifted – Il dono del talento

Il film racconta la storia di Mary, una bambina di sette anni, figlia di una matematica di grandissimo genio, che viene cresciuta dallo zio single. La bambina è straordinariamente intelligente e molto dotata per la matematica, al punto che trova noiosa la scuola che si ritrova costretta a frequentare insieme ai suoi coetanei. Per questo motivo vorrebbe abbandonare quella scuola, sentendosi un’incompresa, ad accorgersi di lei però sarà la maestra di matematica, che si renderà conto delle doti fuori dall’ordinario della piccola. Dal canto suo poi, anche la nonna materna di Evelyn concorre ad aggravare la situazione, spinta dal desiderio di vedere la piccola Mary eccellere nei suoi studi infatti, cercherà di sottrarla dalla custodia di Frank.

POTREBBE INTERESSARTI: PIERDANTE PICCIONI CHI È? UNA STORIA INCREDIBILE

La recensione del film

Gifted – Il dono del talento affronta una tematica con la quale non si ha spesso a che fare ma che esiste ed è difficile affrontare quando si presenta. La sorella di Frank infatti lascerà la bambina a suo fratello nel momento della sua morte, proprio per consentirle di vivere un’infanzia normale e non da super dotata. Ma la bambina vivrà male questa sia immersione nella normalità e nutrirà sin da piccola delle ambizioni più grandi. Il film è delicato ed intelligente, tratta un tema che non è nuovo al cinema, tutti ricordiamo Will Hunting con un giovane Matt Damon che doveva fare i conti con la propria diversità ma anche con il suo contesto sociale. Un dramma semisconosciuto ma affascinante, che in questa pellicola viene trattato in modo apprezzabilmente interessante.

Il trailer del film

Impostazioni privacy