Love Me Tender, trailer e trama del film con Barbara Giordano su RSI

Love Me Tender, film drammatico con la regia di Klaudia Reynicke, con Barbara Giordano, Svizzera, 2019, durata 1h e 25′, questa sera su RSI.

love me tender
love me tender

Love Me Tender, questa sera 27 marzo 2020 in onda su canale RSI alle ore 21.40, è un film drammatico con la regia di Klaudia Reynicke. Cast: Barbara Giordano, Antonio Bannò, Gilles Privat, Maurizio Tabani.

POTREBBE INTERESSARTI: INVICTUS – L’INVINCIBILE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON MATT DAMON E MORGAN FREEMAN

Love Me Tender, la trama del film

love me tender
love me tender

Il film racconta la vita quotidiana di una giovane donna di 32 anni affetta da agorafobia, Seconda, costretta a cambiare a causa di alcuni eventi drammatici che hanno profondamente colpito la sua esistenza. La morte della madre e l’abbandono da parte del padre la scoprono sola ed incapace di uscire di casa, il suo unico appiglio sono i messaggi telefonici di un turpe ufficiale giudiziario, ma anche lui un giorno la abbandonerà, smettendo di chiamare. Vorrebbe uccidersi ma non ne ha il coraggio, per questo motivo chiede aiuto a Santo, un raccoglitore di bottiglie, cui la donna chiede di commettere un omicidio: se lui la ucciderà otterrà come ricompensa la sua casa.

Ma Santo non ci sta e scappa via, lasciando Seconda sola alle prese con la sua disperazione. Una sola persona si ricorda di lei: si tratta di una bambina che le fa visita dall’esterno della propria abitazione e la attacca, facendola sprofondare oltre il limite. A questo punto non le resta altro che affrontare le proprie paure e per farlo, Seconda deciderà di indossare un abito blu e di vagare per le strade della città nel tentativo di trovare la sua libertà, da lì sarà costretta a fare i conti con i propri demoni e dovrà farlo in completa solitudine.

POTREBBE INTERESSARTI: LE REGOLE DEL CAOS, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KATE WINSLET SU LA 5

La recensione del film

Un film sulla disperazione di una donna tradita dalla vita molte volte, che deve fare i conti con il suo dolore e con le sue angosce e paure, realista, drammatico, crudo e molto introspettivo, Klaudia Reynicke ci fa accostare a questo mondo con discrezione. Molto credibile Barbara Giordano nel ruolo di Seconda.

Il trailer del film

Impostazioni privacy