Vera Gemma: “Io spogliarellista e mio padre non lo sapeva”

Vera Gemma ha parlato del suo passato da spogliarellista, prima di intraprendere la carriera da attrice in numerose e importanti pellicole italiane.

Vera Gemma
Vera Gemma (Fonte: Instagram ufficiale)

L’attrice Vera Gemma, una delle concorrenti della trasmissione Pechino Express 2020 in onda ogni martedì su Rai 2, ha raccontato del suo passato da spogliarellista.

La donna è la figlia dell’attore Giuliano Gemma, ed ha preso parte a numerosi film che hanno avuto anche un discreto successo.

Prima della sua carriera di attrice però la Gemma ha vissuto per un periodo a Los Angeles dove inizialmente ha scelto di lavorare come spogliarellista.

LEGGI ANCHE —> Anna Pepe, ecco la sua sfida agli hater del web

Stando proprio alle dichiarazioni della donna, non le dispiaceva esibirsi all’interno del locale poiché le dava la sensazione di avere un grande potere ed era dunque molto utile per accrescere la sua autostima.

Di questo suo lavoro però il padre non era a conoscenza e sapeva solo della sua passione per il mondo della danza e l’aspirazione di diventare un giorno ballerina.

Si potrebbe pensare che Vera Gemma abbia vissuto sempre in una situazione particolarmente agiata, tesi smentita dalla stessa donna.

L’attrice infatti ha ammesso di aver avuto una vita particolarmente difficile in cui ha frequentato anche ambienti molto pericolosi e da cui è stata fortunata a riuscire ad uscirne totalmente illesa.

La sua partecipazione a Pechino Express era inizialmente in coppia con la partner Asia Argento, ma successivamente quest’ultima si è dovuta assentare dal programma per via di un infortunio.

Vera ha dunque deciso di continuare il gioco in coppia con il modello Gennaro Lillio.

Vera Gemma, la carriera

Vera Gemma e Gennaro Lillio
Vera Gemma e Gennaro Lillio (Fonte: Instagram della donna)

Vera Gemma ha bazzicato l’ambiente cinematografico fin da bambina, quando nel 1978 ha recitato insieme al padre nel film Il grande attacco.

Successivamente il debutto come attrice vero e proprio arriva negli anni ’90.

La donna ha infatti l’opportunità di recitare per due film diretti dal famoso regista dell’horror Dario Argento, La sindrome di Stendhal e Il cartaio.

LEGGI ANCHE —> Igor Righetti, ecco chi è il famoso nipote di Alberto Sordi

Inoltre l’attrice partecipa a film come Ovosodo di Paolo Virzì e Scarlet Diva di Asia Argento.

Nel 2013 diviene regista e produttrice di un documentario che riguarda la carriera del padre Giuliano Gemma, che fu presentato al Festival Internazionale del film di Roma.

Impostazioni privacy