Pippo Genuardi, chi è il protagonista del film La concessione del telefono?

Pippo Genuardi, scopriamo chi è il protagonista del film in prima serata su Rai Uno questa sera: la concessione del telefono.

la concessione del telefono
la concessione del telefono

Filippo Genuardi, detto Pippo, è uno dei personaggi del film La concessione del telefono, questa sera 23 marzo 2020 in onda su Rai Uno alle ore 21.25. Il film è tratto da un romanzo di Andrea Camilleri, è ambientato a Vigata, nel 1891, e racconta la storia di un piccolo commerciante di legnami, Pippo Genuardi, che chiede al Prefetto l’istallazione di una linea telefonica per uso privato tra il suo magazzino e la casa del suocero, un ricco uomo d’affari.

POTREBBE INTERESSARTI: JACK RYAN – L’INIZIAZIONE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHRIS PINE SU PARAMOUNT CHANNEL

Non ricevendo risposta, Pippo si rivolge a Colagero Longhitano (detto Don Lollò), un importante esponente della mafia vigatese, al quale rivela dove si trova il suo ex amico, Sasà La Ferlita, che si è nascosto a causa di un debito di gioco contratto con il fratello di Don Lollò. In seguito ad una sfortunata serie di equivoci, Filippo finisce per trovarsi in una situazione pericolosa, il tutto mentre è anche in preda ad una serie di problemi personali, tra cui la tresca amorosa con la moglie del suocero.

Pippo Genuardi è interpretato da Alessio Vassallo, ecco chi è

Alessio VassalloAlessio Vassallo presta il volto a Pippo Genuardi nel film La concessione del telefono, questa sera in onda in prima visione su Rai Uno. L’attore si è fatto conoscere con il ruolo di Mimì, nella fiction Il giovane Montalbano e poi con il film tv Io sono Libero, che parlava della vera storia dell’imprenditore Libero Grassi.

POTREBBE INTERESSARTI: HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON DANIEL RADCLIFFE SU ITALIA 1

Classe 1983, siciliano, Vassallo lascia Palermo, la sua città, a 19 anni, si trasferisce a Roma per studiare recitazione, si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. Molte le sue partecipazioni in produzioni televisive, tra le altre: Capri 2, Edda Ciano, Palermo oggi 2, Squadra antimafia. Il ragazzo è fidanzato con Francesca Serra, tentatrice di Temptation Island.

Il trailer del film

Impostazioni privacy