Addio Federica Panicucci, la decisione di Mediaset

Federica Panicucci, per il momento, lascia la conduzione di Mattino Cinque. La conduttrice ha voluto mandare un messaggio ai suoi fan su Instagram.

Federica Panicucci Mattino Cinque
Federica Panicucci lascia Mattino Cinque

A condurre Mattino Cinque, per i momento, non sarà più Federica Panicucci. A causa dei cambiamenti di palinsesto operati da Mediaset per far fronte all’emergenza Coronavirus e rispettare il decreto governativo di sicurezza, il programma di Canale 5 ha subito della variazioni.

Federica Panicucci ha lasciato la conduzione della trasmissione del day time, per cederla al collega Francesco Vecchio, che la affianca a Mattino Cinque dal 2016. Questo cambiamento è dovuto alla decisione di Mediaset di variare il contenuto del programma, che, infatti, è diventato: Mattino Cinque- Speciale Coronavirus. La trasmissione non tratterà più di temi leggeri, ma solamente dell’attuale situazione emergenziale causata dalla pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->

Federica Panicucci saluta i suoi fan

Federica Panicucci Mattino Cinque
Federica Panicucci lascia Mattino Cinque

La conduttrice, sul suo profilo Instagram, ha annunciato la decisione di Mediaset riguardo Mattino Cinque, pubblicando un estratto del comunicato ufficiale. Su questo si legge: “Il programma aumenterà il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto (…) la versione abituale con la conduzione di Federica Panicucci riprenderà appena sarà possibile“.

Non un addio, quello della Panicucci, alla sua trasmissione, che conduce ormai dal 2009, ma solo un “arrivederci” a quando questa situazione emergenziale non sarà conclusa.

La conduttrice ha voluto salutare i suoi fan attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Ciao a tutti, spero di tornare presto a tenervi compagnia come ho sempre fatto al mattino. Vi abbraccio forte e continuate a scrivermi qui“. Non sono mancati i commenti dei suoi follower affezionati, che hanno accolto la notizia con dispiacere, augurandosi di rivederla presto al timone di Mattino Cinque.

Mattino Cinque, Avanti un altro e Forum sospesi, tra qualche polemica

Non solo Mattino Cinque, ma anche altri programmi hanno subito variazioni o sospensioni, secondo il comunicato di Mediaset. La programmazione, già da settimane, ha dovuto adattarsi alla situazione emergenziale italiana del momento, che rende difficoltosa la registrazione in studio delle trasmissioni.

Per il momento Forum e Avanti un altro andranno in onda, ma non si tratta di puntate inedite, ma di repliche. Le registrazioni di queste trasmissioni sono infatti sospese, così come quelle di Uomini e Donne. Il programma di Maria De filippi andrà in onda fino a venerdì 20 marzo con le puntate inedite, (registrate mesi fa), ma poi verrà interrotto per l’impossibilità di registrarne altre.

Nel giorni passati, dopo il comunicato, Paolo Bonolis aveva polemizzato con la decisione Mediaset di sospendere Avanti un altro e mandare in onda e sue repliche. Il conduttore ha, infatti, affermato che le puntate inedite della sua trasmissione sono già tutte registrate, quindi perché non continuare a mandarle in onda?

Impostazioni privacy