Scemo & piu’ scemo, trailer e trama del film con Jim Carrey su Canale 20

Scemo & piu’ scemo, titolo originale Dumb and Dumber, è un film comico-demenziale con la regia di Peter Farrelly, con Jim Carrey, USA – 1995, durata 1h e 40′.

Scemo & piu' scemo
Scemo & piu’ scemo

Scemo & piu’ scemo, questa sera 13 marzo 2020 in onda su Canale 20 di Mediaset alle ore 21.04, è un film comico-demenziale diretto da Peter Farrelly, nel cast troviamo Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly e Karen Duffy.

POTREBBE INTERESSARTI: DOVE ERAVAMO RIMASTI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON MERYL STREEP SU RAI MOVIE

Scemo & piu’ scemo, la trama del film

Scemo & piu' scemo
Scemo & piu’ scemo

Lloyd Christmas è un autista di limousine che non brilla certo per intelligenza, divide il suo appartamento con Harry Dunne, un’altro scemo completamente svitato. Lloyd, alla ricerca della donna ideale, incontra Mary Swanson, una ragazza borghese che deve accompagnare in aeroporto e ne rimane folgorato. Mentre la donna va via, lui si rende conto che ha dimenticato una valigetta all’interno del terminal, l’occasione è servita per tentare di rincontrarla, ma nel frattempo i disastri si susseguono uno dietro l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI: LO SGUARDO DELL’ALTRO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON LAURA MORANTE SU CIELO

La recensione del film

Jim Carrey e Jeff Daniels sono perfetti nella parte di questi due cretini inconcludenti che fanno letteralmente morire dal ridere con le loro gags per lo più involontarie. E’ un film spassoso che ben si concilia con momenti in cui ridere può diventare una terapia per affrontare le difficoltà. La stranezza del film sta nel fatto che in questo caso abbiamo una coppia di scemi totali, non se ne salva uno, non c’è un solo ragionamento sensato in tutto l’arco del film, anzi, saranno le persona che proveranno ad interagire con loro a far capire il livello di demenza dei due soggetti. Il film scorre in maniera molto piacevole ed è consigliato per una serata in famiglia proprio per la sua leggerezza. Se avete voglia di farvi due risate stasera questo è sicuramente il film giusto da guardare.

Il trailer del film

Impostazioni privacy