Fausto Brizzi, chi è? Lo scandalo che ha distrutto il suo matrimonio

Fausto Brizzi, noto regista italiano che ha lavorato in diverse pellicole, recentemente è stato al centro di uno scandalo che gli ha segnato la vita.

Fausto Brizzi
Fausto Brizzi (Fonte: Getty Images)

Fausto Brizzi è un regista e sceneggiatore italiano, arrivato al successo con alcune particolari pellicole molto amate dal pubblico, come ad esempio Notte prima degli esami.

L’uomo però è diventato particolarmente noto per la vicenda scandalosa che è finita con una pesante accusa e le conseguenti vie legali.

Il regista infatti nel 2017 è stato accusato, in alcuni servizi andati in onda nella trasmissione televisiva Le Iene, da alcune attrici di violenza sessuale.

LEGGI ANCHE —> Massimo Troisi, come è morto l’attore? Un tragico epilogo

Tre di queste aspiranti attrici hanno anche querelato Fausto Brizzi all’autorità giudiziaria per degli episodi avvenuti nel 2014, 2015 e 2017.

A causa di queste accuse la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di violenza sessuale, svolgendo tutte le indagini del caso.

Dopo aver compiuto queste ultime, nel luglio del 2018 la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione del caso poiché “il fatto non sussiste”.

Questo episodio si è concluso definitivamente nel gennaio del 2019, quando il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma ha accettato definitivamente la richiesta di archiviazione del caso.

La querela dell’episodio avvenuto nel 2017 è stato definito generico e vago, ed è stato anche deciso che non sussistono estremi penali per gli altri episodi del 2014 e 2015.

Fausto Brizzi, la fine del suo matrimonio

Fausto Brizzi
Fausto Brizzi

Il regista Fausto Brizzi si era sposato con l’attrice Claudia Zanella nel 2014, con cui ha anche avuto una figlia, Penelope Nina.

In seguito allo scandalo per l’accusa di violenza sessuali che ha investito l’uomo, il matrimonio con la Zanella è uscito compromesso.

LEGGI ANCHE —> Test di personalità: la prima attrice che scegli ti dirà chi sei

Il loro matrimonio dunque non ha resistito al duro contraccolpo ricevuto a causa di queste gravi accuse di violenza.

Dopo l’addio alla moglie, Brizzi pare aver ritrovato il sorriso impegnandosi in una relazione con la Silvia Salis, una pluricampionessa di lancio del martello.

Tra di loro c’è una differenza di età di ben 17 anni, anche se entrambi dichiarano che per loro non è stato mai un problema.

Impostazioni privacy