Massimo Troisi, come è morto l’attore? Un tragico epilogo

Massimo Troisi è stato uno straordinario comico e attore italiano molto amato dal pubblico, che si è spento tragicamente a soli 41 anni.

massimo troisi
Massimo Troisi

Massimo Troisi è stato un grandissimo attore, regista e cabarettista italiano, morto giovanissimo a causa di un grave attacco cardiaco.

L’uomo infatti fin da bambino ha sempre avuto problemi al cuore, che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua vita e lo hanno condotto alla morte per un fatale infarto, che fu conseguente ad una febbre reumatica.

LEGGI ANCHE —> Poveri ma ricchi, trailer e trama del film con Christian De Sica su Canale 5

L’attore morì il 4 giugno del 1994 all’Infernetto di Roma, lasciando di stucco tutti i fan e il mondo dello spettacolo intero, che ne pianse in massa la scomparsa.

Una morte improvvisa e fulminea, che se l’è portato via proprio come lo aveva spinto alla ribalta, in modo istantaneo con il suo primo film interpretato Ricomincio da tre del 1981.

Una carriera ricca di successi quella di Massimo Troisi, che l’ha fatto diventare una vera e propria leggenda del nostro cinema italiano.

Massimo Troisi, curiosità e carriera

Massimo Troisi e Lello Arena
Massimo Troisi e Lello Arena (Fonte: Rai canale youtube)

L’uomo inizia la sua carriera insieme al gruppo I Saraceni e poi con gli amici Lello Arena ed Enzo Decaro de La Smorfia.

Dagli anni ’80 in poi dedicò particolarmente la sua attenzione al cinema, interpretando 12 film e lavorando come regista a 4 pellicole.

Tra i suoi film più conosciuti, oltre a quello già citato precedentemente e che lo ha portato alla ribalta, ci sono anche altri del calibro di Non ci resta che piangere, Pensavo fosse amore…invece era un calesse e Il postino.

LEGGI ANCHE —> Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, trailer e trama del film con Owen Wilson su Iris

Proprio Il postino è stato l’ultimo film interpretato da Massimo Troisi, che morì esattamente 12 ore dopo la fine delle riprese di questa pellicola.

Un film molto amato dal pubblico che ha raggiunto in pochissime settimane incassi da capogiro, anche a causa della curiosità generatasi attorno alla sua figura dopo la morte.

Questa sera su Cine34 in prima e in seconda serata saranno trasmessi oltretutto due film con l’attore, Ricomincio da tre e Pensavo fosse amore… invece era un calesse.

Impostazioni privacy