Suffragette, trama e trailer del film sul diritto al voto femminile su Rai3

Andrà in onda questa sera il film Suffragette che tratta la storia del movimento femminile che si è battuto per il diritto al voto delle donne.

Suffragette
Suffragette (Fonte: Youtube)

Questa sera andrà in onda su Rai 3 alle ore 21:20 il film Suffragette, che tratta il tema del diritto al voto da parte di tutte le donne.

Si tratta di una pellicola del 2015diretta da Sarah Gavron già conosciuta per essersi occupata della regia di film come Brick Lane e This Little Life.

LEGGI ANCHE —> I ponti di Madison County, trama e trailer del film con Meryl Streep su Iris

A recitare il ruolo della protagonista c’è la attrice Carey Mulligan, già nota per una serie di importanti pellicole come ad esempio Il grande Gatsby.

Tra gli attori ci sono altri volti noti come Helena Bonham Carter, ex compagna del regista Tim Burton per cui ha recitato in numerosissimi film, e la grandissima Meryl Streep.

Suffragette, la trama del film

Suffragette
Suffragette (Fonte: Youtube)

Questa pellicola è ambientata nel 1912 a Londra e segue le vicende di Maud Watts, una donna costretta a lavorare in una lavanderia.

Per il suo lavoro la donna percepisce un compenso misero e sopporta da sempre le continue vessazioni del suo datore di lavoro.

Un giorno Maud vede sfilare il movimento delle Suffragette per le vie di Londra e ne rimane affascinata per la loro lotta al diritto al voto.

Presto nasce nella donna il desiderio di unirsi a questa lotta e grazie alla collega Violet entra tra i membri del movimento conoscendo anche i sostenitori della causa.

Tra questi ci sono i coniugi Hugh e Edith Elyn e anche un’attività di alta borghesia, Alice Haughton.

Sarà proprio quest’ultima a spingere le donne ad occupare il Parlamento e a far esporre a Maud un resoconto, che parla della sua condizione lavorativa, davanti a David Lloyd George, il rappresentante della Camera dei Comuni.

Inizierà una forte protesta quando i politici rifiuteranno la proposta di suffragio universale, che porterà anche all’arresto di Maud.

LEGGI ANCHE —> The Shall Not Grow Old – Per sempre giovani: la recensione del film

Nel frattempo, la lotta di Maud è ostacolata in tutti i modi dal marito Sonny che la costringe a scegliere tra il diritto ad un futuro e il suo ruolo di madre.

La donna scoprirà di avere una forza d’animo incredibile, che le permetterà di non crollare mai davanti alle avversità.

Suffragette, il trailer del film

Impostazioni privacy