I ponti di Madison County, trama e trailer del film con Meryl Streep su Iris

I ponti di Madison County, film sentimentale diretto da Clint Eastwood, anno 1995, USA, con Meryl Streep, Clint Eastwood, Annie Corley, e Victor Slezak.

I ponti di Madison County
I ponti di Madison County

I ponti di Madison County, film cult degli anni ’90, con la regia di Clint Eastwood, verrà trasmesso questa sera 6 marzo 2020 alle ore 21 su Iris, Canale 22. Il film del genere sentimentale, ha una durata di 2h 12′.

POTREBBE INTERESSARTI: GRACE DI MONACO, TRAMA E TRAILER DEL FILM CON NICOLE KIDMAN SU RAI TRE

I ponti di Madison County, la trama del film

I ponti di Madison County
I ponti di Madison County

Siamo nell’autunno del 1956, quando Robert Kinkaid, fotografo professionista, si trova a Madison Country, nell’Iowa, con l’obiettivo di girare un servizio relativo ai famosi ponti coperti. E’ proprio in questa circostanza che farà un incontro destinato a cambiare per sempre la sua vita: conoscerà infatti Francesca Johnson, una donna sposata e con due figli che è rimasta sola in casa per quattro giorni. Questi giorni saranno il breve periodo di tempo in cui i due consumeranno la loro turbolenta passione, che li farà sentire vivi e riscatterà la loro intera esistenza, specie quella di Francesca che ormai aveva perso la speranza di poter vivere un’amore così travolgente. La loro storia non rimarrà segreta per sempre: i figli di Francesca molti anni dopo scopriranno infatti i diari pieni di passione scritti dalla madre.

POTREBBE INTERESSARTI: WESTWORD – STAGIONE 3 IN ARRIVO SU SKY ATLANTIC, QUANDO ESCE

La recensione del film

Il film, che ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes e 1 candidatura a SAG Awards, trae spunto da un romanzo di Robert James Waller del 1992. Si tratta della diciottesima regia per Eastwood, che ha dato ampia dimostrazione del suo incredibile talento sia nella regia che nella recitazione. La normalità dei due personaggi, un uomo ed una donna comuni, di mezz’età, prende improvvisamente vita in un contesto che lascia libero sfogo, per una volta, a dei sentimenti veri e profondi, tutto questo nel contesto di una tranquilla cittadina dell’Iowa. Per il Morandini, su mymoovies, si tratta sicuramente di uno dei più struggenti film d’amore degli anni novanta, imperniato, come sempre sull’impossibilità.

Il trailer del film

Impostazioni privacy