Vincitore Masterchef Italia, chi ha vinto la nona edizione del programma?

Chi è il vincitore di Masterchef Italia, nella nona edizione dell’edizione italiana 2020? Ecco che cos’è successo, le sfide e l’ospite: ecco chi ha vinto.

vincitore masterchef italia
vincitore masterchef italia

Antonio Lorenzon, Davide Tonetti, Marisa Maffeo e Maria Teresa Ceglia sono i quattro cuochi amatoriali che si sono giocati la finale di Masterchef Italia 9: chi è tra loro il vincitore? La loro sfida in questa ultima puntata che si è potuta vedere su Sky e su NowTv in diretta tv e streaming ha fatto emozionare tutti gli appassionati che hanno voluto vedere l’ultimo atto di questa avvincente edizione.

Sono successe davvero tantissime cose totalmente inaspettate in quest’ultimo atto che ha consegnato allo chef vincitore qualcosa come 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette e, ovviamente, il titolo di nono Masterchef italiano.

Ecco che cos’è accaduto durante questa puntata in cui non sono mancati numerosi colpi di scena: la tensione era alle stelle. L’ospite d’eccezione? Lo chef Paolo Casagrande, tre stelle Michelin e titolare del ristorante Lasarte a Barcellona. Ma andiamo con ordine.

TI POTREBBE INTERESSARE: Come vedere la finale in streaming

Vincitore Masterchef Italia 9, lo chef che ha vinto chi è?

masterchef italia finale streaming

Il vincitore di Masterchef Italia 9 ha dovuto affrontare, insieme a tutti gli altri, l’ultima Mystery Box che ha riguardato alcuni ingredienti che, nel bene e nel male, hanno segnato per ognuno di loro il percorso all’interno del programma. L’obiettivo è quello di far capire ai giudici che si è imparato dai propri errori, se n’è fatto tesoro.

TI POTREBBE INTERESSARE: Joe Bastianich, mai più Masterchef: “Mia moglie mi aveva cacciato di casa”

Successivamente si è passati all’Invention Test in cui i cuochi in gara hanno dovuto replicare un piatto dell’ospite in questione. Infine, il classico menu degustazione in cui i cuochi, in totale autonomia, hanno dovuto presentare i loro piatti.

Chi avrà vinto? Non resta altro da fare che scoprirlo!

 

Impostazioni privacy