Chi è Gabry Ponte? età, fidanzata e curiosità sul dj

Gabry Ponte è stato il dj più famoso degli anni ’90-2000: quest’anno sarà uno dei giudici nel serale di Amici, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Gabry Ponte
Gabry Ponte

Chiunque sia nato negli anni ’80-’90 non può non conoscere Gabry Ponte, il dj che ha fatto ballare una generazione intera al ritmo di successi come Geordie o La danza delle streghe.

Gabry, o Gabriele Ponte è nato nel 1973, il 20 aprile, a Torino: inizia gli studi universitari presso la facoltà di fisica, ma poi li abbandona per dedicarsi alla musica. Inizia a lavorare come dj in vari locali a Torino, in Venero e in Friuli: poi nel 1992 diventa titolare dell’Aqua, un locale della riviera romagnola.

Nel 1999 il dj fonda gli Eiffel65 insieme a Maurizio Lobina e Jeffrey Jey: il loro primo singolo, Blue, scala le classifiche di 24 paesi e vende oltre 10 milioni di cd. Dal 2001 al 2003 Ponte inizia la sua carriera da solista e produce alcuni dei suoi successi più celebri: Geordie, Time to Rock, Dragostea din tei, il featuring con Haiducii, e Una notte e forse mai più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Albano e Romina giudici ad Amici? 

Vita privata e curiosità su Gabry Ponte

Gabry Ponte
Gabry Ponte

Della vita privata del dj si sa poso e niente, Gabry tende a rimanere fuori dal gossip e sui suoi profili social non pubblica foto riguardanti la sua vita privata. I rumors parlano di una relazione sentimentale con Marcella Ovani, cantante del gruppo delle Lollipop.

Nel 2013 e nel 2014 Ponte ha partecipato come giudice al serale del talent show Amici, insieme a Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Gabry si era dichiarato felice del suo ruolo nel programma, visto che era stato chiamato a giudicare dei ragazzi su quella che è la sua passione: la musica. Quest’anno il dj replicherà la sua esperienza, accanto a Vanessa Incontrada e Loredana Bertè, sue colleghe durante il serale di Amici 2020. Belle Vessicchio e Luciano Cannito saranno rispettivamente i giudici tecnici per il canto e il ballo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Enrico Nigiotti: cosa è andato storto ad Amici?

Alcune curiosità sull’artista: Gabry ama molto viaggiare, tanto che le foto sui suoi social sono state scattate in tutto il mondo. Il suo animale domestico è piuttosto curioso: un furetto. Nel 2019 Ponte è stato ospite a Battiti Live e ha toccato il fondoschiena della conduttrice Elisabetta Gregoraci durante una delle puntate, che, indignata, ha spostato la sua mano.

 

 

 

Impostazioni privacy