Il cavaliere del Santo Graal, trailer e trama del film con Sergio Peris-Mencheta su Canale 20

Il cavaliere del Santo Graal, film d’avventura, Spagna – 2011, regia di Antonio Hernández con Sergio Peris-Mencheta. 

Il cavaliere del Santo Graal
Il cavaliere del Santo Graal

Il cavaliere del Santo Graal, questa sera 28 febbraio in onda su Canale 20 di Mediaset, alle ore 21.04, è un film d’avventura, girato in Spagna, nel cast: Sergio Peris-Mencheta, Natasha Yarovenko, Gary Piquer, Manuel Marti’nez, Adria’n Lamana, Gary Piquer, Ramo’n Langa, Asier Etxeandia, Alejandro Jornet, Roberto A’lvarez, Asier Etxeandia.

POTREBBE INTERESSARTI: BANGKOK DANGEROUS – IL CODICE DELL’ASSASSINO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON NICOLAS CAGE

Il cavaliere del Santo Graal, la trama del film

Il cavaliere del Santo Graal
Il cavaliere del Santo Graal

Ambientato nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, dove il cavaliere errante spagnolo Tuono, nelle segrete di una fortezza, incontrerà Juan de Ribera, un cristiano che sta per esalare l’ultimo respiro e che gli affida il compito di riportare il Santo Graal, sottratto furtivamente dai cavalieri di un ordine antico, in Spagna. Tuono, per mantenere la promessa fatta, si ritroverà, insieme agli inseparabili compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, ad affrontare un difficile viaggio, pieno di insidie a causa dell’intromissione di Sir Black e del suo esercito di diavoli neri, che faranno di tutto pur di riuscire a sottrargli il calice dal valore inestimabile.

POTREBBE INTERESSARTI: MISTER FELICITÀ, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON ALESSANDRO SIANI SU RAI TRE

La recensione del film

Antonio Hernandez, specializzato nei lavori per la televisione, questa volta si cimenta con il grande schermo, e lo fa partendo da un fumetto dai toni fantasy di Victor Mora. Le lotte corpo a corpo sono ben lontane dall’evocare gli effetti scenici dei fantasy hollywoodiani a cui siamo ormai abituati, per questo il film, ai non cultori del filone, risulterà noioso e poco credibile, oltre che banale e scontato. Un film che arriva tardi sullo schermo, non riuscendo a reggere il confronto con “Il Signore degli Anelli” o “Harry Potter”, che hanno aperto la strada a tutt’altro genere di effetti speciali nel genere dei film di intrattenimento. Simile ad un film di Fantaghirò ma scritto, diretto e interpretato da dilettanti, secondo Gerlock Holmes. Per Gampini invece si tratta di un “film insulso”, con attori che sembrano “usciti da Beautiful”.

Il trailer del film

Impostazioni privacy