Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino, trailer e trama del film con Nicolas Cage

Bangkok Dangerous, un film d’azione con la regia di Pang Fat e Oxide Pang Chun, USA – 2008, con Nicolas Cage.

Nicolas Cage
Nicolas Cage

Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino, questa sera, 28 febbraio, in onda su Rai Quattro, alle 21.19, nel cast Nicolas Cage, Shahkrit Yamnarm, Charlie Yeung, Panward Hemmanee, Nirattisai Kaljaruek, Dom Hetrakul, Tuck Napaskorn, Steve Baldocchi, Chris Heebink, James With.

Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino, la trama del film

Nicolas Cage
Nicolas Cage

Joe, interpretato da Nicolas Cage, è uno spietato killer senza scrupoli che si trova a Bangkok con l’obiettivo di assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. Recluta un ladruncolo di strada, Kong, interpretato da Shahkrit Yamnarm, affinché svolga alcune commissioni per lui, una volta che tutto sarà pronto, Joe dovrà ucciderlo per cancellare ogni traccia del suo passaggio. Ma succede qualcosa di imprevisto: Joe, suo malgrado, si ritroverà a far da mentore al giovane ragazzo e si innamorerò di una ragazza che lavora come commessa all’interno di un negozio del posto. Senza volerlo, Joe rimane vittima della bellezza di Bangkok e inizia a mettersi in discussione, per poi abbassare la guardia. Ma Surat, nel frattempo, ha deciso di occuparsi di lui.

POTREBBE INTERESSARTI: MISTER FELICITÀ, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON ALESSANDRO SIANI SU RAI TRE

La recensione del film

Roberto Nepoti considera il film come un pop-corn movie: “Più da videoteca che da grande schermo”, pur apprezzando moltissimo la regia dei fratelli tahilandesi Oxide e Danny Pang e le ambientazioni sono suggestive, non ritiene di pari livello la trama né il protagonista, che, a suo dire: “Non superano il livello di un vecchio film con Van Damme”.

POTREBBE INTERESSARTI: RENATO ZERO AMICIZIA MIA MARTINI: “LA DISPERAZIONE CI ACCOMUNAVA”

Massimo Bertelli invece non ne ha apprezzato la violenza eccessiva. Il film, che è un remake di un altro film girato dagli stessi fratelli hongkonghesi Oxide e Danny Pang, non regge il confronto con l’originale, anche se anch’esso troppo violento. Il bertelli trova un’assonanza tra questo film e “Tra le nuvole”, con George Clooney, con delle differenze: mentre Clooney tagliava teste metaforicamente, qui si vedono realmente amputazioni di braccia e altre parti del corpo, fino alla cruenta scena finale.

Il trailer del film

Impostazioni privacy