Mina mamma Massimiliano Pani: lo scandalo che le costò la Tv

Mina è la mamma di Massimiliano Pani, la diva degli anni Sessanta fece scandalo con la sua storia d’amore con Corrado Pani: ecco cosa accadde.

Mina mamma Massimiliano Pani (1)

Questo pomeriggio torna su Rai 1 un nuovo appuntamento con Vieni da me, ospite di Caterina Balivo Massimiliano Pani il primogenito della Tigre di Cremona.

Mina mamma Massimiliano Pani

Mina mamma Massimiliano Pani (1)

L’Italia degli anni Sessanta fu scossa dallo scandalo che coinvolse Mina e Corrado Pani, l’uomo che la rese mamma di Massimiliano.

Mina ha 22 anni quando conquista il cuore di Corrado, allora 26enne e con alle spalle il matrimonio con Renata Monteduro. I due non nascosero mai il loro amore e quando Mina mise al mondo il suo primo figlio (1963) la situazione precipitò.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->IVA ZANICCHI ANCORA RIVALITA’ CON MINA? “LASCIATELA A LUGANO”

Tanto che Massimiliano Pani fu registrato originariamente all’anagrafe con il nome materno, Mazzini, suo padre Corrado non avrebbe infatti potuto riconoscerlo legalmente.

Per sfatare l’accusa di concubinaggio, come riportato dal Corriere della Sera, la Tigre di Cremona e la sua “Famiglia del peccato” si rifuggirono in Hotel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> MIETTA, LA RIVELAZIONE: “AMEDEO MINGHI MI SCELLSE PER RIMPIAZZARE MINA”

Inizialmente Mina e Corrado avrebbero voluto far nascere Massimiliano in Inghilterra, così da nascondere la gravidanza della cantante che pagò caro il suo amore: esclusa da radio e Tv almeno fino alla fine della relazione con Pani, avvenuta nel 1967.

La vita in Hotel

Mina raccontò ad Oriana Fallaci la sua vita in Hotel: Vivere in hotel umiliante. Tanti non sposati vivono nella stessa casa, non non possiamo: finiamo in galera.”

La Tigre di Cremona mal sopportò l’etichetta di rovina famiglie. Anche perché la relazione tra Corrado Pani e sua moglie era finita molto tempo prima dell’incontro con Mina, che a tal riguardo rivelò: “Tutto era già rotto prima che io arrivassi. Corrado e la moglie vivevano separati da un anno e avevano avviato le pratiche per l’annullamento.”

Dopo la separazione con Corrado, Mina poté tornare alla sua vita pubblica e incontrerà presto Augusto Martelli. Pani, invece, si innamorerà di Nadia Srebernik.

Impostazioni privacy